![]() |
Ragazzi l'oodinowert non fa niente.I Discus non sembrano ever segni di miglioramento.C'è qualcuno che sa dirmi una cura più potente?
Dai LELE 32 consigliami. |
secondo me lele ha ragione, potrebbe non essere oodinium!
con oodinowert (immagino della sera) è un prodotto con una forte concentrazione di rame quindi molto molto efficace e a questo punto avresti ottenuto già dei risultati visto che i parassiti dell'oodinium sono molto deboli... Vista la descrizione che hai fatto mi verrebbe da pensare ad un altro tipo di malattia del tipo chilodonella o trichodina... prova a cercare qualche immagine su internet e vedere se fosse chilodonella o tricodina |
Quote:
http://img396.imageshack.us/img396/9879/discusqr7.jpg Voi che ne dite? |
per caso il discus staziona nella parte acqua dell'acquario?
|
cmq vista al situazione
ti consiglio di usare al più presto un antiparassitario, quindi un prodotto a base di verde di malachite (no rame) e tenere la temperatura sui 30° - 31° e aereare l'acqua bene sicuramente i discus stanno respirando a fatica e con il medicinale sarebbe peggio |
I discus non stazionano in superficie.Girano normalmente.Però si grattano contro la vallisneria.
Che prodotto mi consigli di usare? In casa ho il general tonic,ma contiene blu di metilene e non verde di malachite. |
ma un qualsiasi medicinale basta che sia adatto a combattere i parassiti.
Anche qualche prodotto professionale adatto a combattere la malattia dei punti bianchi. Punktol della Jbl oppure esha 2000 oppure se riesci a procurarti la tripaflavina in farmacia sarebbe il massimo... ma non so fino a che punto ti conviene! |
Nel campo di applicazione del genaral tonic c'è scritto:" Infezioni batteriche quali corrosione delle pinne; micosi(muffe) provocate per esempio da Saprolegnia e Achlya; affezioni parassitarie sostenute per esempio da Costia e Oodinium d'acqua dolce,vermi e parassiti della pelle e delle branchie".
Secondo me dovrebbe funzionare....... #24 provo? |
Ok sto provando con il general tonic.Oggi (martedì) è il primo giorno...vedremo che succede....
|
scusate l'assenza!!!
dalla fotto mi pare di notare che nn si stratta assolutamente di itttio ma penso bensi' di odinium poiche vi e' anche,lameno cosi' sembra dalla foto,una ipersecrezione mucosa e quindi e' corretto affermare che possa essere prorpio la aptologia in questione.consilgio quindi di continuare la cura con il medicinale usato fin d'ora e sconsilghio l'impiego di blu di metilene ,nn per altro ma solamente al fine di rendere ancor piu' poco sopportabile la terapia ai pesci che ricordo sono discuss. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |