AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli si ....coralli no... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123389)

Robbax 30-03-2008 02:28

mino.cruiser, ti consiglio almeno di sfruttare un po piu la plafo che hai mettendo un solo attinico e 5 bianche..puoi mettere delle montipore e delle seriatopore...ma cerca di non metterli ai lati dove non arriva la plafo ;-)

mino.cruiser 30-03-2008 03:07

Quote:

Originariamente inviata da robbax
mino.cruiser, ti consiglio almeno di sfruttare un po piu la plafo che hai mettendo un solo attinico e 5 bianche..puoi mettere delle montipore e delle seriatopore...ma cerca di non metterli ai lati dove non arriva la plafo ;-)

...stò seguendo contemporaneamente un'altra discussione sulla luce e dai vari pareri dicono addirittura di miscelare in percentuale 1/1 bianche e blu.....invece tu mi suggerisci di togliere una luce blu.......la mia confusione generale continua a crescere......
Mi sà che qui più si sà e meno si sà...beata ignoranza....magari c'è gente che non ha mai letto niente,non ha mai partecipato a qualche forum prende l'acqua di rubinetto ci mette il sale da cucina e la vasca gli và "nà bellezza"....

steelball 30-03-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser
Mi sà che qui più si sà e meno si sà...beata ignoranza....magari c'è gente che non ha mai letto niente,non ha mai partecipato a qualche forum prende l'acqua di rubinetto ci mette il sale da cucina e la vasca gli và "nà bellezza"....

Si come no, basta crederci. Se mi fai conoscere uno di questi vorrei complimentarmi con lui.

A parte gli scherzi non so le discussioni che stai seguendo ma e' risaputo che la luce blu non conta nel computo totale dei watt, cioe' se tu gia' hai pochi watt rispetto alle dimensioni della vasca mettere 1:1 tra blu e bianca e' secondo me sbagaliato.

Poi sai decidi tu a chi dare retta, ma a parte le opinioni i risultati sono quelli che contano. metti 3 blu e 3 bianche , metti i coralli e vedi se vivono bene e hanno bei colori oppure no.

ciao

Abra 30-03-2008 12:26

steelball, visto che la discussione la stiamo facendo noi ragazzi ti dico....secondo la mia opinione e non solo, il blù conta eccome...però ora che si hanno tubi t5 che spingono...non con i t8.....poi se tù sai qualcosa che noi non sappiamo intervieni e spiegaci cosa non abbiamo capito ;-)

mino.cruiser, Matteo (ALGRANATI) ti ha suggerito di usare tubi bianchi....anche se bianchi non sono xchè gli ati aquaspezial hanno già dentro una percentuale di blù difatti sono da 14000k.....con la tua situazione di poca luce....sfrutti meglio quelli che uno blù.
poi non ti piace la vasca bianca (neanche a mè ;-) ) trovi il modo di mettere un bel neon t8 blù così correggi il colore con poca spesa e ti tieni i t5 x gli animali :-))

steelball 30-03-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
steelball, visto che la discussione la stiamo facendo noi ragazzi ti dico....secondo la mia opinione e non solo, il blù conta eccome...però ora che si hanno tubi t5 che spingono...non con i t8.....poi se tù sai qualcosa che noi non sappiamo intervieni e spiegaci cosa non abbiamo capito ;-)

Scusa ma sinceramente non ho capito cosa intendi :-)

Cmq scrivo ancora la mia idea e magari la spiego meglio.
Secondo me mino.cruiser ha pochi watt rispetto alla grandezza della vasca e non dovrebbe mettere piu' di un neon blu sui 6 che ha.
Lui diceva che gli avevano consigliato (non dice chi) di mettere 3 bianchi e 3 blu e io sostengo che secondo me e' un errore.
Non ho detto che la luce blu non serve a nulla , ma dico solo che in consizioni di wattaggio scarso la luce blu "spreca" qui pochi watt che ha.
ciao

Abra 30-03-2008 12:53

Quote:

Secondo me mino.cruiser ha pochi watt rispetto alla grandezza della vasca e non dovrebbe mettere piu' di un neon blu sui 6 che ha.
e quì ti dò ragione visto che ho detto la stessa cosa :-)) anzi io non ne metteri neanche uno :-))

Quote:

Lui diceva che gli avevano consigliato (non dice chi) di mettere 3 bianchi e 3 blu e io sostengo che secondo me e' un errore.
nessuno gli ha detto nulla...ha seguito una nostra discussione sul forum.dove si stà discutendo dell'importanza del blù e ha tirato le sue conclusioni ;-)

mino.cruiser 30-03-2008 13:32

Quote:

Quote:

e quì ti dò ragione visto che ho detto la stessa cosa :-)) anzi io non ne metteri neanche uno :-))

Quote:

nessuno gli ha detto nulla...ha seguito una nostra discussione sul forum.dove si stà discutendo dell'importanza del blù e ha tirato le sue conclusioni ;-)

.....praticamente voi siete quindi d'accordo sul fatto che dovrei togliere i due tubi blu e sostituirli con due bianchi?
Quali mi consigliate?

Abra 30-03-2008 13:33

sì....io metteri tutti ATI aquaspezial oppure KZ da 15000k ;-)

mino.cruiser 30-03-2008 13:36

Quote:

sì....io metteri tutti ATI aquaspezial oppure KZ da 15000k ;-)

dove posso trovarli ad un buon prezzo?

Robbax 30-03-2008 14:00

tutti aquabluspezial e ci affiancherei un t8 attinico alla plafo...gli spezial su aquariumconcept li trovi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.