![]() |
Ciao lusontr, io ho un acquario simile al tuo....
Dentro ho elongatus, saulosi e un trio di cynotilapia. Se ti piaciono questi pesci ti consiglio di sostituire i saulosi con i johanni....i miei maschi (saulosi e mpanga) essendo cromaticamente simili si picchiano un pò troppo... Se la base è 120 x 50 puoi mettere anche 4 trii. Io eviterei i maylandia red zebra...a favore di altre specie come Iodotropheus, cynotilapia, labeotropheus trewavasae, pseudotropheus (es.socolofi), labidochromis etc.... |
ciao mmatteo83, come butta? come mai mi sconsigli i maylandia?
la base è 120*40 ed è alta 65 (quella utilizzabile), ahimè per gli mbuna era meglio 120*50*50.. spero di riuscire a trovarli #24 magari qualcuno delle mie parti che se ne va a pisa potrebbe farmi un bel favore.. :-)) |
Quote:
VERISSIMO!!!!!! Io addirittura dovetti dar via i miei Saulosi perché praticamente il mpanga era praticamente sempre sottomesso e quindi grigiastro tutto il giorno. Oggi invece è il RE della foresta, sempre bello colorato e con quelle meravigliose pettorali sempre all'ingiù!!! Effe_Esse |
Tutto bene lusontr, ;-)
I maylandia in generale sono dei bastardelli patentati io li eviterei....Hai visto altre specie che i piacciono? |
Quindi stiamo andando sugli mbuna?
Allora Melanochromis johannii 1/3 Pseudotropheus Mpanga/chewere/flavus/chailosi 1/2 Pseudotropheus socolofi 1/2 Cynotilapia Lion (vedi quella che trovi) 1/2 Non tantiiiiissime rocce, qualcuna bella grossa e un paio di accumuli. |
Quote:
|
grazie mille a tutti!! sempre molto gentili, celeri e disponibili!!! ;-)
poi vi faccio sapere come va a finire la questione #36# |
in caso goaz ti chiedo troppo se mi prendi qualcosa a pisa? #12
|
Quote:
|
macguy, immagino :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |