![]() |
Io Pro Reef PO4 a zero con test Salifert, per quel che vale...
|
Io ho misurato i fosfati sia del Pro reef che del Preis e i risultati sono
pro reef 0.05 preis 0.09 Sono stati misurati con il fotometro e nelll'acqua Ro non erano misurabili Ciao Gerry |
Si Daniele, ho testato il Tropic Marine Pro Reef.
Ciao |
Quote:
|
Thedarkman a questo punto dovresti stilare una tabella di confronto, con tutti i valori (ca, mg, po4, ecc...), confrontando anche i prezzi. #25
|
Quote:
Quote:
Quote:
1 - Ho fatto male il test; 2 - Il mio fusto è un po' sfigato Quote:
Quote:
Se invece molte persone effettuano delle misurazioni (me compreso), e le postano, almeno si possono tirare due somme, anche se approssimative. Ad ogni modo per quanto mi riguarda, il livello di CA o di Mg, a meno che non sia bassissimo, non mi tange molto, in quanto sono degli elementi che si possono reintegrare abbastanza facilmente. La cosa che invece terrò in considerazione, almeno per me, sarà il contenuto di PO4, che sono bastardi e difficili da togliere dalla vasca... |
Questa sera ho misurato i fsfato nel sale Aqua medic niente male 0,01 acqua d'asmosi 0,00.
Per adesso sembra sia il sale con minor presenza di fosfati. |
Proviamo a rifare i test in un litro d'acqua e miscelata in un contenitore di vetro pulito al posto della tanica, ho paura che vedremo alcune differenze....
Ciao |
A proposito... un ragazzo che lavora nel trattamento acque mi ha riferito che i fosfati di calcio hanno una reazione nei contenitori tipo PET (bottigliette...) e che misurandoli in vitro o prelevando il campione da una bottiglietta danno risultati diversi...
Ogni tanto riesco a farmi fare dei test con le sue apparecchiature, a settembre sento se mi può dare una mano a fare qualche test su vari campioni di sale... Fosfati, silicati, nitrati... chiedo altro? Calcio? #24 |
Quote:
più che altro però si parlva di usare provette pulite...non toccate dalle mali più volte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |