![]() |
sono come le normali feci ma bianche nn trasparenti....
gli sto dando le vitamine.....vediamo un po'... |
:-( A distanza di 15 giorni ancora tengo il mio black moor isolato.....la situazione è migliorata ma ora ho un'altro problema:ieri sera ho notato lo stesso sintomo iniziale del black moor (mancanza di un pezzo di pinna) sul mio shubunkin.ma è possibile dopo 15 giorni dal primo caso?
Ho isolato anche lui e messo sotto cura di backtowert.....ho fatto bene o è tr presto? un altra domanda.... ho notato che sia lo shub che il black moor hanno una linea nera trasversale sul corpo posta lateralmente e sottile....vuol dire qualcosa?Intanto ho anche messo il medicinale sull'acquario.... aiutatemi........nn so piu' cs fare,i valori sn ok......grazie!!! |
Ma la betta è ancora con loro? Ogni quanto cambi l'acqua? come li nutri? che dimensioni ha la vasca?
La linea nera che dici tu è fatta come di puntini giusto? è la linea mediana del corpo, tutti i carassi ce l'hanno. Le cose sono 2 o il betta è molto aggressivo (ma dovresti accorgertene...) o c'è qualcosa in vasca che non va.... se ci spieghi come la gestisci magari riusciamo a capire cosa... |
sì ok.....allora la vasca è da 100 lt con con due criptocoryne e due anubians basse. le piante sono prosperose e crescono a vista d'occhio.il fondale è costituito da ghiaino e ci sono due pezzi di tronchi (fatti bollire etc posizionati al momento dell'allestimento 5 mesi fa).Il betta nn è x nulla aggressivo.....al massimo quando do loro il cibo ma nulla di che proprio.Il girino è un po' piu' aggressivo ma si limita a rincorrere. La vasca è provvista di filtro pompa termostato. li alimento alternativmente con cibo a scaglie, granulare e una volta a settimana con larve di chiromonas e piselli bolliti.cambio l'acqua due volte a settimana, aggiungo biocondizionatore e concime liquido x le piante. da due mesi ho anche introdotto del muschio legato a un sasso ma l'ho lavato bene e comunque nn credo dipenda da questo.forse lo il black moor aveva subito un morso e la ferita si era infettata ma in una notte aveva peggiorato moltissimo. lo shub invece nn presenta infezione ancora ed è forse piu' apatico
|
#24 #24 non vorrei che di notte quando i carassi ronfano i 2 aggressivi si scatenano.... è l'unica cosa....
Il peggioramento del black può essere causato anche dallo stress accumulato a furia di venire pizzicato e di dover scappare. Secondo me è colpa della convivenza forzata. |
ma teredi che lo stress ha portato a deteriramento e sfaldamento delle pinne e un'ulcerazione?cioe' puo' accadere?
|
Quote:
Lo stress può essere causato da valori non consoni al pesce, da compagni non compatibili o da alimentazione inadeguata.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |