![]() |
:-D :-D :-D :-D :-D
ciao, paolo |
Dopo averlo tenuto in funzione (ho fatto circa 15 litri) ho rifatto il test del KH e per il viraggio è bastata una goccia. Forse il fatto che fosse stato "fermo" ha creato questa incongruenza?
L'acqua rossa potrebbe essere ferro/ruggine, impurità strane al giorno d'oggi. -05 |
può essere. hai guardato anche gli altri valori del permeato?
|
Quote:
La conducibilità non posso misurarla #07 |
nitrati, fosfati. calcio lo misurate nel dolce?
comunque dovrebbero stare tutti a zero |
Quote:
Quote:
Quanto a nitrati/fosfati se comunque non ci sono già nell'acqua del rubinetto non possono essercene nel permeato... |
Quote:
|
Secondo questa pagina http://www.gruppohera.it/gruppo/atti...a/pagina4.html
i Nitrati non sono molto alti. Non ho problemi di alghe, quindi deduco che anche con i fosfati dovrei essere ok. Comunque il test sugli No3 lo posso fare. Vi farò sapere. |
sjoplin, certo certo, ma il mio discorso era basato sul fatto mi sembrava di aver letto che Salvone avesse fatto i test sull'acqua del rubinetto quindi, se non ci sono nitrati all'uscita del rubinetto, non è necessario fate il test al permeato ma temo questo fatto o me lo sono sognato o l'ho letto in qualche altra discussione.... :-D :-D :-D
tanto per la cronaca, da me l'acqua ha PH 7,5/8 GH e KH 17 e NO3 0. da quanto ne so il rischio nitrati c'è, più che in città, nelle zone di campagna dove spesso si attinge ai pozzi per "rinforzare" gli acquedotti quindi con maggiori rischi che sostanze azotate finiscano nell'acqua. |
sjoplin, certo certo, ma il mio discorso era basato sul fatto mi sembrava di aver letto che Salvone avesse fatto i test sull'acqua del rubinetto quindi, se non ci sono nitrati all'uscita del rubinetto, non è necessario fate il test al permeato ma temo questo fatto o me lo sono sognato o l'ho letto in qualche altra discussione.... :-D :-D :-D
tanto per la cronaca, da me l'acqua ha PH 7,5/8 GH e KH 17 e NO3 0. da quanto ne so il rischio nitrati c'è, più che in città, nelle zone di campagna dove spesso si attinge ai pozzi per "rinforzare" gli acquedotti quindi con maggiori rischi che sostanze azotate finiscano nell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |