![]() |
purtroppo non posso portarli in un negozio!i pesci sono 4 guppy 3 scalari 2 pulitori 2 neon!mi sono stati regalati e non ho potuto fare altrimenti che metterli! il picco credo sia arrivato perche al test alla cartina il valore dei
NO2 e sull'1!quanto tempo durera il picco????e proprio sicuro ke moriranno tutti???????????ma qualche prodotto che aiuta ad abbassa i nitriti potrei usarlo???? |
Qualke pesce potrebbe pure sopravvivere..ma nn saprei(qlke morto devi tenerlo in conto! #07 )
Comunque nn puoi tenere insieme tutti quei pesci!!!O scalari e neon (biotipo asiatico) oppure guppy! X iniziare ti consiglierei i guppy sia xkè più facili da allevare sia xkè ti daranno soddisfazioni sfornando figli a destra e a manka!!!! #22 #22 _________ laco. |
Ah dimenticavo!Gli scalari puoi tenerli solo se il litraggio è elevato xkè crescono molto e se ne hai tre poi! #17 Ma quanti litri è la vasca??
__________ laco. |
crescono molto ma soprattutto sono molto territoriali.
|
la vasca e di 90 litri utili..praticamente 80X30X45. quindi dici che guppy e scalari non possono convivere????io sapevo di scalari e neon non sono compatibili xke i neon sono un buon cibo!ma se messi assieme dal'inizio si abituano m'hanno detto!oggi se abbassato un poco il livell dei nitriti!il negoziante mi ha dato il safe save se non mi sbaglio ss chiama cosi!e un prodotto che costa 13 euro!non voglio che i miei pesci moriranno!cosa posso provare a fare????????????
|
cosa sarebbe questo safe save?
con quella vasca potresti tenere solamente una coppia di scalari al max. gli scalari sono pesci che richiedono almeno 100 litri a coppia quindi i guppy è meglio non metterli se vuoi allevare una coppia di scalari. i neon (meglio cardinali in quanto sopportano meglio le temperature alte rispetto ai neon)se introdotti con gli scalarini piccoli li riconoscono abituandosi alla loro convivenza. ovviamente c'è anke il caso dove una volta cresciuti gli scalari fanno fuori lo stesso i cardinali. dipende ma per la maggior parte si abituano alla convivenza ;-) |
quindi una coppia credi sia piu che sufficente?ok ok ora vediamo come andra con i nitriti e vedremo!e un prodotto che elimina i nitriti e ammoniaca e rende l'acua pronta subito per l'inserimento dei pescoi perche crea la flora batterica nei cannolicchi del filtro!me la consigliato il negoziante!poi domani se vuoi ti dico il nome preciso!comunque pare che lo messo oggi qst prodotto e ha fatto abbassare i nitriti per un poco tutta oggi ora vedremo domani!mi hanno detto che potrei mette pure coppia di combattenti...credo sia un azzardo!poi oggi parlando con mio cugino che e laureatoin scienze e tecn alim. o una cosa simile che per trasformare i nitriti in nitrati servirebbe dell'ossigeno per creare l'ossidazione!quindi inserendo dell'acqua ossigenata essa a contatto con l acqua si decompone in ossigeno e idrogeno,,,quindi l 'ossigeno ossida i nitriti pero rimane l'idrogeno che s trasforma in radicali liberi....secondo te saranno pericolosi qst radicali??????tu cosa m consigli per fa abbasa si nitriti????????
|
io eviteri di mettere dei prodotti chimici in acqua.
il rimedio classico e piu' naturale è il cambio dell'acqua. se hai problemi di nitriti allora il tuo filtro non si è ancora maturato per bene. ti consiglio di mettere dell'attivatore batterico e di fare un bel cambio dell'acqua. ti sconsiglio altamenti di mettere 2 betta nella tua vasca. se vuoi fare le cose per bene ti consiglio di trovare un'altra sistemazione anche per i guppy così almeno gli scalari staranno in santa pace. una coppia di scalari e qualche corydoras staranno benissimo ;-) |
Guppy e scalari nn dovrebbero convivere xkè provengono da ambienti diversi possono abituarsi a vivere insieme ma di certo nn staranno bene!!
Invece neon e scalari provengono dallo stesso habitat e quindi la convivenza è possibile certo ke quando gli scalari diventano belli grandi qualke neon possono mangiarlo -05 ma nn succede spesso -28d# ! Cmq 90 lt sn pochi per degli scalari..ti consiglierei un acquario dedicato a poecilidi cm guppy, platy, black molly..per i quali basta solo l'acqua di rubinetto trattata cn biocondizionale. Continua ad usare quel prodotto se ti sta abbassando i nitriti! _________ laco. |
ciao ragazzi i miei pesci stanno benone e appena mi avvcino subito s fanno avanti che vogliono mangiare!qquindi credo che nonostante l'intossicazione provocata dai nitriti stanno bene!poi per quanto riguarda i nitriti ho controllato in mattinata e dal test a cartina multliplo misurava quasi4 mentre questa sera circa 2,5 quindi un gran bel passo avanti!il mio negoziante mi ha detto che l'acquario andava bene per 2 coppie di scalari...l'importante era non riempirlo cio cianfrusaglie varie!e poi i guppy credo proprio che li metto in un altro acquario!allora domani dovrei fare un cambio d'acqua????ma mi hanno consigliato di no perche senno era peggio!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |