AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Parco luci Askoll Ambiente 100 - Aggiunta terzo neon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12317)

lyla 28-08-2005 14:32

ah.....la centralina di accensione......sono troppo un incapace in queste cose #06 ...quindi quella cosa nel link la posso attaccare ad un timer?ma è molto grande?cioè la posso inserire dietro al mobile dell'acquario in modo da nasconderla un pochino?già mi sembra di avere una centrale nucleare in camera....non sò più dove attaccare le spine #06 #06

melkain 28-08-2005 15:55

Sarà lunga una 15ina di cm, e spessa circa 5.... cm + cm - ....
:-)
In pratica dalla centralina partono 3 cavi: 2 si collegano alle cuffie ke andrai ad attaccare alle 2 estreminatà del neon, ed un cavo è quello ke dà l'alimntazione... ke puoi benissimo collegare ad un timer. ;-)

lyla 28-08-2005 18:47

ok,ce la posso fare! :-)) ma secondo te è meglio mettere il terzo neon attaccato a quello dietro o a quello davanti?perchè io attualmente ho il dennerle color plus e l'amazon day,volevo aggiungere lo special plant,ma non sò in che ordine sia meglio metterli #24

melkain 28-08-2005 19:01

Non conosco i neon di cui parli, io ho messo tutti Osram ke costano un terzo degli altri e sono buoni allo stesso modo. :-))

Lord Khein 29-08-2005 21:17

Bella storia!!!! Anche a me piace!!!Ma devo trovare un neon per askoll da 230 lt
che faccia una luce blu o che dia un aspetto più profondo alla mia pozza!!! :-) :-)

Melkain quanto ti devo per il brevetto??? -05 ;-) :-))

melkain 29-08-2005 21:46

Ehehehehe.... è gratis!!! ;-)

a.mandrache 02-09-2005 13:24

Re: Parco luci Askoll Ambiente 100 - Aggiunta terzo neon

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Posso davvero andarne fiero: ci sono riuscito da solo senza combinare danni!!! :-))
Voi tutti sapete ke fatico a costruire le sorpresine degli Ovetti Kinder... quindi aggiungere un terzo neon al parco luci del mio Ambiente è x me un obiettivo. :-)

Un pò di scatti, giusto x far capire ke ci può riuscire chiunque...

E' bastato acquistare:

- una centralina della Arcadia (25 euro su Abissi.com) da 30watt, già completa di cuffie stagne x il neon;
- un neon da 30watt (9 euro, della Osram, linea Biolux);
- un paio di classiche "fascette" (pochi centesimi di euro).

Senza forare il coperchio, senza bullonare nulla, senza collanti, ho semplicemente ancorato il nuovo neon ad uno dei 2 neon già esistenti (x la cronaca, a quello piu vicino al pannello di ispezione) utilizzando le 2 fascette....

Sperando di aver fatto cosa gradita a coloro ke come me si sentono un pò incapaci nel fai-da-te.... auguro un buon weekend a tutti!!!! ;-)

Ciauuuu!

Ciao, volevo ringraziarti per la dritta che, con altro materiale ho comunque realizzato seguendo le stesse tue modalità per un ambiente advanced askoll 120. Idea molto valida e semplicissima da realizzare.
ancora grazie.

melkain 02-09-2005 13:28

;-) de nada!!!

CarloFelice 09-12-2005 01:13

premetto che in materia elettricistica sono completamente ignorante: ma l'umidità non dà problemi alle 2 cuffiette del 3°neon???? xkè se nn ci son problemi, faccio la modifica al volo -11

melkain 09-12-2005 03:20

Sono stagne, nessun problema di umidità... son fatte apposta! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.