![]() |
In uno di quei link che mi hai mandato, baba, ho letto che il Botia macracantha che mi suggeriva Gio può darsi fastidio con i guppy, e in più che possono diventare molto grandi una volta cresciuti.....vi risulta anche a voi?
|
quant'e grande un 250l!?!? #17
anche i miei guppy stavano diventando troppi, i primi 2,3 giorni erano preda di qualunque pesce nel mio acquario, ma dopo il 4 giorno sguazzavano tranquillamente, cosi ho levato le piante in una meta dell'acquario, e aperto piu spazzi tra le piante dell'altro lato, ora se ne salvano meno, ma gia a 2 settimane ne ho pochi, ma grandi, se un maschio adulto e lungo un 4 cm, un avanotto ancora senza sesso e lungo gia 2 centrimetri, e sono gia molto colorati!! PS: ho un guppy porco, ci prova con le guppe femmine, con le platy femmine, e anche con un guppy maschio! ahahhahahahah |
prova ad alimentare i tuoi guppy, anche, con cibo vivo, tipo dafnie, vermi grindal ed enchiteri..
vedrai che quando ci saranno le niediate solo in pochi si salveranno ;-) per i botia meglio lasciar perdere, crescono abbastanza e sono pesci da branco quindi ci vorrebbero più o meno 4-5 esemplari.. |
ho fatto una ricerchina, se opti all'inserimento di pesci che si pappino gli avannotti prende 3 BRACHYDANIO RERIO
in altre discussioni ho letto che si mangiano gli avannotti |
Non male come idea il cibo vivo! Domani lo prendo e vi farò sapere se questo funziona......
|
non farli morire... poverini.
regalali |
oppure un tetra rosso ma non so se dà fastidio agli adulti...il botia cresce troppo...hi pensato a un bel piranha?? #18 #18
|
Raga i guppy figliano a schifo!! nel negozio di un mio amico c'è un 300Lt dove all'inizio c'erano 3 guppy, dopo 2 anni son ben 75!!!!!!!!
Contati la settimana scorsa!! uno ad uno perchè abbiamo un pò modificato l'ambiente quindi abbiamo tolto i pesci. Sono mitici :P un esempio di sopravvivenza unico! |
Re: Troppi Guppy, che fare??
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |