![]() |
Ma che misure ha la tua vasca?
Solitamente le vasce per il dolce sono lunghe e strette: non è il massimo per metterce 30-40 Kg di rocce. Poi avrai sicuramente problemi con il movimento. |
Quote:
|
darmex, io lho avuto quasi un anno nella mia 200 litri...
200 litri li tiene se non troppo popolati...il fatto e' che senza sump non ci sono decine di modelli da scegliere, e il deltec mce-600 costa il doppio del 300 e vista la spesa limitata.... sempre meglio che niente... |
Scusate ma se ha detto che vuole inserire solo pesci perchè gli volete far fare per forza un berlinese?
Si chiede sempre che cosa si vuole allevare. Si dice sempre che la vasca va fatta a seconda delle proprie possibilità. L' utente è stato chiaro e non capisco il motivo per fargli spendere un capitale in rocce. Che metta un ottimo filtro biologico e schiumatoio invece! |
allora prima di andare avanti:
cos'e' lo ''SKIMMER''? ragazzi parlate il meno possibile con termini tecnici perche io sono appena entrato in questo mondo la mia vasca misura 100 x 40 di profondita' per 52 e' un 200 litri circa ripeto voglio fare meno possibili modifiche bel mio acquario attuale quindi ho deciso di non inserire coralli, in modo da evitare lo schiumatoio ho gia' un filtro interno a me interessano solo rocce e pesci, e basta |
Quote:
|
Egon1,
Skimmer = schiumatoio Pero'..... capisco essere alle prime armi ma fermati qualche giorno e leggi qualcosa a riguardo l'allestimento di un marino...trovi articoli su acquaportal ...quando hai acquisito almeno le nozioni piu basilari io direi che puoi iniziare a chiedere.... |
musicalbox,
a me non sembra di avergli detto di fare un berlinese |
Scusate
ma se ho deciso di inserire rocce SENZA coralli perche' devo prendere per forza lo schiumatoio? il filtro ce l'ho gia' nel mio dolce posso utilizzare quello... |
puoi farne anche a meno, dico solo che SAREBBE meglio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |