![]() |
Fatto ok, il valore ora dovrebbe essere giusto, anche se aiuto 0,05 acqua d'osmosi #23
|
La provetta è pulita, ci sono ditate, mica hai toccato la polverina con le mani. Guarda che basta poco per alterare il test. Bisogna anche capire se il fotomentro non è starato. Cosa usi come impianto?
|
La provetta cerco di non toccarla nemmeno con le dita, avevo testato un po' di tempo l'acqua di ro ed erano a 0.05, allora ho integrato l'impianto a tre stadi con la cartuccia postosmosi antisilicati e speravo di avere un valore diverso -28d#
|
E nel caso fosse starato, come si fa a ritararlo?
|
Non lo so fare. Ma dubito che tu abbia valori diversi da zero con tutto quello che ci hai messo nell'impianto. Io uso resine FORWATER e ho tutto a zero. Rimango peplesso sui reagenti. Fai un altro test e vedi se stavolta riscazza
|
Cosa intendi per tutto quello che ho messo nell'impianto? La resina è quella forwater #36#
Però l'ho appena messa oggi, magari devo aspettare un pò.......boh -28d# |
intendo le resine. Ma credo che iniziano subito il loro effetto. Ti consiglio di riprovare ancora. I reagenti che avevo mi facevano come fanno a te, cioè una misurazione assurda, una iù veritiera, ma la verità non me la dicevano mai #06
|
Manuel, se le provette non sono perfettamente pulite i risultati sballano.... se non sono nuove le provette, mettile piene d'acqua nel microonde per 10 secondi, fai raffreddare e butta l'acqua, asciugale bene esternamente con un panno, io uso quelli antistatici, ed usala con l'acqua della vasca.. Ogni 4 o 5 test io pulisco le provette in questo modo.
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |