![]() |
Che sappia io, la maggior parte dei reattori sta fuori dalla sump... sono chiusi ci entra un tubicino e ne esce un altro per l'acqua... + il tubicino della CO2...
per il fotoperiodo 8-10 ore, secondo come va la vasca e gli animali... |
ciao scusate se vi scrivo e chiedo mille cose ma leggendo tra i vari si e vedendo farie foto mi porta in confusione...
ho letto che le plafo hqi posso surriscaldare molto l'acqua sopratutto d'esta visto acneh che l'anno scorso a casa mia in estate si sfioravano i 30/31°..... ho trovato le plafoniere ati sun power 6x24watt puo andar bene?? oppure sempre 6x24 della aqualight...vorrei capire come mettere i neon e di che gradazione...e sopratutto come si fa a creare effetto alba-tramonto se esiste un inteurtore per tutti i 6 neon?? calcolando sempre di allevare molli duri e se possibile qualche acropora non difficile un'altra domanda il reattore di kalwasser ha la stessa funzione del reattore d calcio?? quali pro e contro dell'uno o dell'altro?? grazie |
ciao oggi ho comprato la plafoniera acqualight qhi 150 watt piu 2 t5 da 24 w attinici ....vorrei sapere visto la mia vasca e sump calcolando i coralli che dovro mettere ed eventuali poki pesci questo schiumatoio e buono?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1554 oppure devo prendere schiumatoi adatti per acquari piu grandi?? ed inoltre che reattore di calcio mi consigliate?? ciaoo |
wild79, 60x60x60 non è un nano reef hai duecento litri d'acqua, per me con hqi 150w ci allevi poco...io ti direi una 10 x 24 ati e ci allevi di tutto...ovvero hqi 250w.
se l'acqua in estate ti arriva a quelle temperature ti consiglio di mettere in progetto l'acquisto di un refrigeratore :-)) |
ciao le misure di 60x60x60 che ho inserito quando ho aperto il post sono sbagliate in quanto non avevo misurato la vasca in solaio ...
la vasca misura: 60x50x50 piu la sump 55x40x40 ciaoo inoltre oltre che pompa dimandata dalla sump potrei mettere?? cosa mi cosigliate? hydor seltz20 oppure AQUABEE UP 2000 o altre?? grazie..come pompe di movimento vorrei partire con 1° Turbelle nanostream 6025 (TU001) Marca: Tunze Pompa innovativa che con un diametro di 70mm raggiunge una portata di 4500lt/h con un consumo di soli 8w.La pompa comprende un'enorme gabbia di aspirazione per l'acqua in entrata per evitare che si sporchi in fretta,la forma sferica consente una geniale regolazione 3D della direzione di corrente. Per acquari di 40-200lt Portata: 2500l/h Consumo: 7w Lungh.cavo: 2mt Dimensioni: ø70mm, Uscita: ø 40/15mm OPPURE 1° Turbelle nanostream 6045 (TU001A) Marca: Tunze Pompa innovativa che con un diametro di 70mm raggiunge una portata di 4500lt/h con un consumo di soli 8w.La pompa comprende un'enorme gabbia di aspirazione per l'acqua in entrata per evitare che si sporchi in fretta,la forma sferica consente una geniale regolazione 3D della direzione di corrente. Per acquari di 100-500lt Portata: 4500l/h Consumo: 8w Lungh.cavo: 2mt Dimensioni: ø70mm, Uscita: ø 40/15mm quele mi cosigliate?? |
Per lo skimmer ti consiglio l'H&S 110f2000, il modello più grande se vuoi mettere SPS
Per il movimento mi sa che ti servono almeno due pompe da alternare, quindi puoi mettere due 6025 |
wild79, per una vasca di duri direi senza dubbio le 6045. penso che come skimmer, coi tuoi litri, sia più adeguato il 110. per il reattore di calcio aspetterei di avere la vasca a regime
|
io ho la tua stessa vasca....skimmer 110...movimento per adesso ho due nanokoralia 2 prox settimana mi arrivano due 6045
|
grazie quindi anche allevando molli e duri nn esigenti e calcolando la mia plafo qhi 150 piu 2 att t5 inserendo qualche pesce potreimettere lo schiumatoio 110 anche mettendo SPS sempre calcolando le luce ecc gli ??
CIAOO |
wild79, non ho capito la domanda #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |