![]() |
cinzia cioce,
secondo me nel tuo caso non si può parlare di Nano perchè 180 L iniziano ad essere un discreto acquarietto... A mio modo di vedere, coprire la vasca è pratica inutile. Ti consiglierei: 1) 30 Kg di rocce di ottima qualità (butta le calcaree) 2) circa 1 mese di buio 3) buon movimento dell'acqua 4) Skimmer performante (ma qui chiedi ad altri) 5) luce 4x39W mi sembra un po' pochina. Se possibile aumentala. 6) secondo me, con una buona maturazione le resine non ti serviranno a nulla. Io le eviterei e lascerei il tempo alla vasca di fare il suo corso.... |
Grazie a tutti. Vi chiederò altre informazioni strada facendo.
|
sono d'accordo con Rive Gauche
metti 30kg di roccia viva metti delle pompe di movimento della giusta portata per quanto riguarda lo skimmer Beast 400 l'ho avuto fino a quando non sono passato ad una vasca più grande e devo dire che rapporto qualità prezzo è abbastanza buono funziona bene anche se devi avere tanta pazienza per tararlo perchè è molto sensibile. la roccia già spurgata ovviamente accorcia i tempi di maturazione perchè tutta la roba "morta" che è nelle roccie già è stata eliminata... |
E' arrivato il grande giorno. Si rincomincia! La vasca ora gira con sola acqua, lunedì metterò 30 kg. di rocce vive, quando devo attaccare le pompe di movimento e quali sono quelle di giusta portata? mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo |
quando metti le rocce attacca subito le pompe e lo schiumatoio.
per le pompe le attaccherei anche ora gisto per far muovere l'acqua. e inizi il mese di buio totale |
Grazie Sandro e Stefania. Un 'altra domanda al volo. Ho un flacone di batteri della SERA che si chiamano nitrivec, devo metterli stasera nell'acqua? E poi le pompe di movimento le devo ancora comprare e volevo sapere il tipo e la marca. Ciao!
|
per le pompe, dipende un pò dal budget a disposizione.
2 koralia 4 dovrebbero andare benone per te. per i batteri aspetterei ad introdurli, è presto. |
Grazie per avermi risposto. Volevo sapere anche la marca delle pompe di movimento da acquistare. E poi ho un altro dubbio. Ho un facone di nitrivec della sera, devo metterlo stasera nella vasca? Se si in quale quantità?
|
Scusate, ho ripetuto il messaggio perchè credevo di non averlo postato bene.
|
Nemo54,
Quote:
se hai a disposizione più soldi vai sulle "TUNZE" o magari sulle KORALIA 12V con il WAVE MAKER. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |