![]() |
blureff,
se non va da cosa me ne accorgo????Animali che filano??....punte che schiariscono?? Grazie blureff, gia mi avevi dato questo consiglio ma sono partito e non ho potuto modificare le dosi..... Stamattina 2 ml e stasera altri 2 ml.... GRAZIE |
percivaldo, scusami ho letto il tuo profilo, ma la tua vasca compreso di sump saranno circa 300l lordi giusto?
se così fosse non dovresti dosare 0,6 ml di zeostart2 e non 4,0ml che sono eccessivi! la guida dice 2ml per 1000l se metti 2+2ml sovraddoseresti di moooooolto! 2000l di vasca! -05 |
baghyyy,
hai ragionissima sono io che sono un po di coccio.... doso 0.2 ml e non 2 ml.... #12 #12 #12 ....sorry...... la mia vasca è 230 lt lordi + sump....ma ho calcolato che effettivi saranno 150-160 lt.....preferisco stare in difetto con i litri.... Chiedo scusa e grazie tantissime per la correzione baghyyy, |
Quote:
che schiumatoio monti? ciao da blureff |
blureff, sono tre giorni che ho montato un hs 110 monopompa prima avevo un deltec mc500. l'hs schiuma da dio moooooooolto meglio del primo! oggi ho notato con mia moglie quindi non è una mia convinzione che le rocce stanno schiarendosi quindi liberandosi dei ciano! puo essere l'efficienza dello skimmer?
|
di sicuro contribuisce molto,lo skimmer con questo sistema e di vitale inportanza
tienimi aggiornato ciao da blureff |
Ma non vorrei che sia molto potente per il mio acquario! ho una hydnopora rigida verde che accenna a sbiancare alle punte non è che lo skimmer toglie un po troppo del dovuto?
|
allora risolto il problema dei ciano ma ora stanno schiarendo le punte delle acropore e l'hydnopora! #24 non vorrei che la colpa fosse dello skimmer troppo potente per la mia vasca, oppure dai valori? kh 6.0 mg 1200 ca 400 #24
|
anche io ho un hydnopora che si apre pochissimo.....chissa perchè e poi so che è un corallo molto resistente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |