AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   informazione vini bolgheri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123033)

lookdown80 26-03-2008 23:42

Aggiungo il Guado al Tasso. #36#

Marco

gio2180 27-03-2008 00:18

gallogeorge, si conosco molto bene la zona..è vicina a dove abito... tutte ottime aziende ma a parte tuarita e gualdo del re che son medie aziende e che lavorano molto bene le altre due sono veramente grandi aziende che hanno altre realtà vinicole in tutta italia...

gallogeorge 27-03-2008 10:25

gio2180, scusa ma dove abiti?

gio2180 27-03-2008 12:15

gallogeorge, sono di castagneto...è si proprio della zona.. o tastato un po il terreno per vedere le conoscenze :-)) ....te di dove sei mi sembra di aver letto venturina.... ho alcuni amici li.... :-)

condormannaro 27-03-2008 12:54

Re: informazione vini bolgheri

Quote:

Originariamente inviata da gio2180
mi piacciono un sacco i vini toscani e in particolar modo quelli di bolgheri.... sapete mia consigliarmi qualche azienda che già avete assaggiato o sentito parlaRE!!! :-))

Ciao gio2180,

ti segnalo un'azienda a mio avviso eccezionale. Si chiama Batzella e produce Bolgheri di varie tipologie.

Conosco personalmente l'azienda per averla visitata e per essere stato collega del titolare (per la verità è titolare con la moglie).

Si tratta di due persone di rara competenza e spessore, molto alla mano, tanto appassionati che hanno deciso di avviare questa attività facendo le cose in grande. Investimenti e laurea nel settore in Francia, dopo una vita come alti dirigenti della World Bank.

L'azienda è a due passi da dove producono il Sassicaia.

Il rapporto qualità prezzo è a dir poco eccezionale, trattandosi di vini di elevato pregio immessi sul mercato, selezionando, a prezzi assolutamente diversi da quelli dei più noti Ornellaia, Sassicaia e compagnia bella.

Se sei di Castagneto, stai a poche centinaia di metri.

Se vuoi altre info, basta che cerchi su internet, o chiedi a me.

Ciao

gio2180 27-03-2008 14:01

condormannaro,

ciao, grazie per l'informazione.... conosco l' azienda batzella e conosco il titolare il signor franco.... siamo abbastanza vicini di casa.... confermo la tua idea sono sono delle ottime persone e stanno crescendo e producendo degli ottimi prodotti

ciao

gallogeorge 27-03-2008 19:25

gio2180, ma vicino a te cè anche Satta,un altra azienda buona è Rigoli...
un giorno ci potremo incontrare.
Ot,ma che acquario hai?

gio2180 27-03-2008 19:39

gallogeorge,

già conosco anche satta....io per ora ho un acquario di acqua dolce, ma adesso mi è stata regalata una vasca (non molto grande circa 80 litri) e mi volevo provare con il marino.. ma diciamo che per adesso sto studiando e cercando di imparare un po...te che acqaurio hai?
ti volevo fare una domanda... te il materiale che ti serve per l'acquario lo prendi in zona o fuori.... se in zona qual'è il tuo negozio di fiducia?

gallogeorge 27-03-2008 21:23

senti io ho un reef da 200lt,e un 250 con i discus.
Per il materiale lo prendo online,qualunque cosa,per il vivo vado a livorno o a grosseto,per il resto meglio nn dire niente,quando nn conoscevo il forum i negozianti di venturina e s.vincenzo mi hanno fatto buttare una marea di soldi,che ora potevo avere una mega vasca.......menomale cè il forum.........

gio2180 27-03-2008 21:59

gallogeorge,

gia io mi son fatto consigliare un po a san vincenzo ma adesso leggendo e parlando un po' qui sul forum mi viene il pensiero che il negoziante di sanvi me lo stia mettend. -63 !!!! ma voglio veder di evitarlo!..come si chiama il negozio di livorno? bella anche la vasca con i discus.... mi piacwrebbe :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.