![]() |
niente di più sbagliato.
il filtro biologico nel marino NON si usa. ci vuole un buon skimmer adatto alla grandezza e popolazione della tua vasca. ma stai ancora a sentire i negozianti ???? #19 |
ma almeno mi sapete spiegare il motivo per cui nn si usa il biologico?almeno cosi la prox volta so come rispondere...
|
firelife2008, leggi qua ragazzo, leggi, leggi e leggi ancora... io ho imparati di più in tre mesi su questo forum che in dieci anni di negozianti!
|
il filtro è una "bomba" e ti rilascerà sostanze nocive in vasca.
il metodo berlinese prevede: rocce vive skiumatoio pompe di movimento |
firelife2008,
come ti hanno detto, leggi ed informati in giro per il forum, anche per rispondere "con più gusto" al negoziante. Digli che in un berlinese le basi sono rocce vive, circa 1kg ogni 5 litri, skimmer adeguato..e la funzione "filtro" viene espletata da loro.. poi un buon movimento e una buona illuminazione. Ci sono altri metodi di gestione come zeovit, xaqua, ecc che ti permettono di variare qualcosa (quantità di rocce ecc ecc), ma il discorso si allarga. Senza arrivare al punto di dargli del cornuto ;-) dì al secondo negoziante di informarsi un po'..una gestione come la sua difficilmente ti permetterà di mettere sps..se si parla invece di mettere solo ed esclusivamente pesci, allora il discorso cambia.. |
Quote:
|
...leggiti:
1) Nozioni per l'acquario di barriera di D. Knopp 2) ABC dell'acquario marino di Rovero ..sono le basi... ...poi ti sarai fatto un'idea di quello che andiamo dicendo qui' dentro.... ...se non leggi questi libri rischi di non capirci nulla.......forum o meno.... |
emio,
io non li ho mai letti ;-) |
Perry, ma tu sei sempre un caso a parte. -68
|
Anche perchè, non so l' ABC, ma il libro di Knopp è ben datato a vedere l' allestimento della vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |