![]() |
Scusate un attimo, il MYCOWERT , sempre della SERA nel mio caso non serve a niente.
Ho in casa ancora una boccetta che è servita 1 anno fa' a curare i pesci rossi dai puntini bianchi ed ha funzionato benissimo. |
Il micowert non ti sarà utile in questa circostanza, sepolimarzio, che mi sembra il più indicato, anche il metodo con NaCl potrebbe risolvere, ma molto più difficile da atture.
La vaschetta la devi allestire con le stesse caratteridtiche dell acquario, se puoi compra un filtro a zainetto per la seconda vasca |
Quote:
Quote:
|
Quindi lele32 si evince dalle foto che la malattia è una ulcerazione batterica.
Sposto i 3 pesci in una vaschetta di 20 litri e per 3 giorni procedo con il trattamento a base di BACTOWERT della SERA con le dosi consigliate dalla casa. Prima del 2° e 3° trattamento procedo con cambio di 1/3 d'acqua. Dopo 3 giorni rimetto i pesci nell'acquario. Devo somministare cibo durante il trattamento ? Le luci posso tenerle spente ? Il filtraggio penso che per 3 giorni sia ininfluente e quindi non necessario. Ti prego lele32 rispondimi prima possibile, domani vorrei iniziare con la cura se è tutto oK. |
tutto ok eccetto epr le luci che amio avviso puoi tenerle accese ,a patto che tu nn tratta il copltio in vasca a parte dove la luce puoi evitarla.mangime multivitaminico,e se il trattamento e' fatto in vasca principale assolutamente a termine terapia filtraggio almeno per 24 36 ore a crbone e successivamwente cambio dia cqu adel 50% e attivatori batterici una volta al giorno per una settimana .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |