![]() |
opterois, più o meno ad un mese dall'allestimento, quando gli no2 saranno tornati a 0, potrai fare i cambi per sistemare i valori prima di mettere i pesci.
ora puoi controllare gli no2 ogni 2-3 gg, vedrai che iniziano a salire, fanno un picco e iniziano a scendere fino ad azzerarsi, a quel punto i batteri si sono insediati e fanno il loro lavoro per cui puoi cambiare l'acqua senza il timore di decimarli e preparare la tua vasca per i pesci. ciao, ba |
Ciao Ba eccomi qui con i valori dell'acqua potabile:
Acqua acquario Acqua Potabile PH: 7,5 Test della Elos PH:7,2 KH: 8 Test della Elos KH:9 GH: 20 Test della Tetra GH:16 NH4:0 Test della Tetra NH4:0 NO2: <0,3 Test della Tetra NO2: <0,3 NO3: 5 Test dela Elos NO3:5 PO4: 0,25 Test della Elos PO4:0,01 Temp: 26° Attendo consigli, grazie ancora Ba. |
Non voglio stressare solo Ba, se qualcuno può aiutarmi con dei consigli, vi ringrazio anticipatamente.
Ho postato i valori del mio acquario e dell'acqua potabile di casa con cui ho riempito al 100% la vasca, se qualcuno può dirmi come migliorare l'acqua gli sono grato del consiglio. grazie a tutti :-) |
....Attendo consigli, pleasee!!! :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |