AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Aiuto urgente per Cynarina lacrymalis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122970)

Mat80 27-03-2008 12:15

l'acclimatazione sempre fatta, solo che prima di passare al berlinese e poi a zeovit avevo una vasca condotta con metodo "elos naturale"....e tra i coralli duri con quel metodo ho registrato qualche perdita sul lungo periodo.

Perry 27-03-2008 12:20

mai acclimatati..guardandoli pare stiano più che benone ;-)
Poi nessuno dice che sbagli a farla..io sò di non sbagliare a non farla ;-)

mr.blus 27-03-2008 12:37

Mat80, allora vieni dalla mia parte...... se l' hai sempre fatto e hai perso animali.... forse è stata la conduzione e non il fatto di non acclimatarli .....

Chiaramente nessuno dice che sbagli... e qui quoto Perry,

Abra 27-03-2008 12:41

Perry, mr.blus, quotone mai fatta neanche io.
ieri ho inserito una bellissima alveopora arancione fosforescente #17 #18 #18 sensa acclimatarla e oggi è già bella aperta :-D

Mat80 27-03-2008 12:43

beh, io mica ho detto che sbaglia chi non la fa!rimango in ogni caso dell'idea che l'acclimatazione riduca i rischi e lo shock del cambio di vasca...sopratutto se il metodo di conduzione è radicalmente diverso e/o se la vasca ha valori molto distanti dalla vasca di origine che, secondo me, è il caso in questione :-)

comunque mr.blus, non ho mai perso animali xil fatto di NON acclimatarli, visto che li ho sempre acclimatati :-)) ...ne ho persi un paio per altri motivi, tra cui sicuramente la gestione della vecchia vasca. la conduzione elos naturale sicuramente non è la miglior via, testato personalmente (molli splendidi, duri che stentano)....zeovit è un'altra cosa XD

gibos 27-03-2008 13:45

Che i valori vadano migliorati sono d'accordo, ma che sia quella la causa assolutamente no dal momento che ho anche sps e nessuno ah problemi. Tra l'altro mi ero sbagliato i fosfati sono tra 0,1 e 0,25. Comunqeu sia mi fa strano che solo per questo animale il negoziante mi abbia detto di acclimatarlo. Di notte si gonfia ed estroflette, ma a luci accese è tutto raggrinzito e dalla bocca si vede lo scheletro sottostante :(. Altra curiosità è che quando lo messo in vasca è stato bello gonfio per diverse ore...ha iniziato a soffrire e si è raggrinzito nel giro poi di neanche 5 minuti...proprio non capisco. Vorrei solo essere sicuro che sia un problema riguardante l'acclimatazione, così la prossima volta nel caso non sbaglierò più

mr.blus 27-03-2008 14:00

gibos, questi animali non amano forte corrente e luce forte diretta.......come gia detto FIAT600, normalmente si tengono vicino al fondo, almeno i miei sono posizionati in basso......
lascia passare qualche giorno a vedere se si riprende.....

abracadabra, maledetto :-D :-D :-D :-D mi freghi sempre sul tempo...... presa dal nostro amico ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.