![]() |
Bilbo sono la stessa cosa
|
emmm direi proprio di no.... :-))
|
spiegami su che basi lo dici?
|
alle031081, il Maylandia sp. "msobo" ha striature irregolari orizzontali (tipo la colorazione dello Pseudotropheus interruptus x capirci)
Bibo88, i tuoi dovrebbero essere Pseudotropheus heteropictus...poi potrei anke sbagliarmi. |
allora partendo dal fatto che lo pseudotropheus interruptus non esiste ma il nome è melanochromis interruptus
gli msobo sono tutti metriaclima o maylandi e non pseudortopheus su qualsiasi libro un po recente la classificazione è questa se vi basate su stokc-list di grossisti loro usano nomi non giusti x una questione di comodità |
"allora partendo dal fatto che lo pseudotropheus interruptus non esiste ma il nome è melanochromis interruptus" : sn sinonimi :-) http://www.malawi-dream.info/Pseudot...nterruptus.htm
"gli msobo sono tutti metriaclima o maylandi e non pseudortopheus" : qui hai ragione :-) ...infatti lo Pseudotropheus msobo lundo ke io sappia nn esiste #24 |
ok ma vine chiamato solo malanochromis in genere facendo riferimento a il buon konings visto che si è fatto più di 1500 ore di immersioni in lago mi fido e sfodera guide tre le piu complete ;-)
lo pseudotropheus msobo lundo non esiste ma il metriaclima si o cmq pseudotropheus è la vecchia nomenclatura |
allora i maylandi sp msobo come già dicevano hanno maschi scuri con barre orrizzontali e femmine di un giallo acceso...i miei che mi sono stati venduti per pseudotropheus msobo lundo...hanno barre verticali per il maschio e femmine di certo non giallo canarino(magari :-D )...quindi di sicuro non sono maylandia sp msobo...però se qualcuno è super aggiornato con le classificazioni magari ci può illuminare...
insomma che diavolo di pesce sto allevando :-D ? |
Bilbo come ti o già detto maylandia msobo heteropictus lundo
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |