![]() |
ho colto la battuta (preciso per non far la figura del pirla :-) )
ci sono libri come quello della kasselman nei quali si descrivono le caratteristiche delle piante e i loro luoghi di origine, altri come quello della Walstad che si occunao della biologia delle piante in generale, altre come il dennerle che si occupa soprattutto di layout. rinnovo quindi la domanda. che e'? |
è un libro che si occupa di classificare le piante e fornisce alcuni consigli su come gestirle al meglio(valori dell' h20 ,luce.....).
|
Quote:
Ciao ;-) |
Marco AP,
no,sono sicuro che è quello della tetra! |
Dovrebbe essere questo:
Il nuovo libro delle piante d'acquario, di G. Brünner e P. Beck, Ed. Tetra 1994 Ma non penso sia più in stampa, non c'è nel sito tetra...... |
forse a 11 anni dalla pubblicazione si vergognavano di chiamargli "nuovo". :-))
|
Cmq la Tetra non ce l'ha a catalogo, quindi è probabile che presto non si troverà più, se non in qualche negozio.
Ciao ;-) |
ozelot,
bravo! è propio questo!non mi ricordavo il pezzo"il nuovo..." |
Anch'io volevo acquistare un libro sulle piante, ma non vorrei spendere 39€ per un libro che mi descrive 330 specie di piante quando nel mio acquario ne ho 6 (forse) e nei negozi ce ne sono al massimo una 30ina. A me interessa sapere come sceglierle, quali sono le loro esigenze, come potarle e come si riproducono. Tutto questo ridotto alle piante in commercio (facilmente reperibili). C'è qualcosa del genere o è meglio che cerchi su internet le piante che mi interessano?
|
se hai 6 piante e non ti interessa averne di piu' mi sembra ovvio che la risposta sia: cercatele su internet.
il dennerle consiglia un sacco di allestimenti diversi in base alle dimensioni della vasca.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |