![]() |
Re: work in progress...
Quote:
c'era gente che insieme allo zooplex ci alimentava la vasca "sps only" con risultati strepitosi..... se poi lo paragoniamo al vivo vabbè.....ok.....ma non fa così schifo il kent. anzi.... |
leletosi, che è una ciofeca l'hai scritto te.. quello che dico è che se proprio vuole darsi al fito commerciale, secondo me gli conviene il DT'S. non so fino a che punto si possa considerare vivo, visto che si fa un bel po' di strada prima di arrivare qua, ma non credo di essere l'unico a sostenere che è migliore del kent ;-)
|
azz sjoplin...praticamente devo ricomprare tutto seguendo i tuoi consigli.........quello che ho scritto...è quello che già ho #23
|
Quote:
comunque quello che ti ho scritto è il mio modo personale di vedere una vasca. che magari non va neppure bene, per cui... guarda bene ai test, piuttosto. tutto il resto è discutibile e modificabile |
l'avevo anche scritto che erano già in mio possesso......... :-D
no problem...lette anche le guide nelle faq. coralli molli come Xenia sp? e invece gli lps? gambero/lumaca/granchio..quali tipi? si, parlavo del rifrattometro...è un milwaukee mr100ATC il conduttimetro dei cinesi su ebay l'ho visto ma non mi dava molta sicurezza...... tipo questo http://cgi.ebay.it/Misuratore-Tester...QQcmdZViewItem alcuni di quei test..li ho per il dolce..non per il salato solo quelli salifert sarebbero specifici nanoreef..... le pompe pensavo di metterle agli estremi di uno dei lati del cubo..ma vedrò quando avrò le rocce te grande lele che dici? |
gianlca, i molli direi tutti. salvo animali impossibili da nutrire. lì fai prima te a fare un elenco e lo posti. per gli lps vale lo stesso discorso. tieni sempre conto delle esigenze degli animali e che giocoforza qualcuno crescerà a discapito dell'altro. più che altro io sacrificherei la 20000k con una combinata 10/20000k.
per il gambero eviterei gli stenopus, parecchio territoriali e crescono pure, come eviterei pure i debelius che si fan vedere raramente. alla fine, dei comuni restano gli amboinensis o quelli che gli assomigliano molto e non mi ricordo il nome. ci son pure i wurdermannii, ma mi sa che siano timidi pure quelli. per la lumaca, basta che non vai a prendere dei bisonti tipo la ciprea tigris che una vale l'altra. il granchio ha il problema che non si fa mai vedere. io ho un neoliomera pubescens che ho visto solo quando ho comperato e le volte che ho traslocato la vasca... rifrattometro e conduttimetro che dico io sono su gainexpress.com |
Anemonia Majano
Calcinus elegans Cerianthus Clibanarius tricolor Discosoma Hymenocera picta Lybia tessellata Lysmata amboinensis Lobophytum Neopetrolisthes Palythoa Spirografo Stenopus hispidus Tridacna maxima Tubipora musica genere Zoanthus ovviamente niente pesci elenchi dettagliati dei molli e degli lps esistono? nella schede di nanoportal qualcosa c'è... |
majano diventa infestante
cerianthus non è da nano i paguri non + di uno stenopus cresce troppo spirografo dipende quale stenopus cresce troppo tridacna. non ricordo i litri della vasca, ma ce ne vogliono un bel po' e di acqua pulita e ben illuminata tubipora mi pare che sia uno sbatti da nutrire il resto o van bene o non li conosco... senti che dicono gli altri ;-) |
alla faccia del va bene quasi tutto...............
quindi và bene solo il paguro alla fine.... #23 gamberetti Thor amboinensis?? ma quelli che hanno nanoreef...dentro che c'hanno messo allora???? |
Quote:
nella lista hai indicato vermi,crostacei,molluschi... nsomma, eh? :-)) i thor vanno bene, da prendere in gruppetti (son molto piccoli e timidi, quindi se ne metti uno solo col cavolo che si fa vedere). su nanoportal/acquaportal ci sono le schede degli animali. parti da lì ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |