![]() |
joseph1976, beh, se chiami il numero verde della tetra, certo che ti dicono che serve!
ma qui non mi pare ictio nè parassitosi, e usare medicine a caso dopo che la vasca è già stata sottoposta a numerosi cicli di cura non mi sembra una buona idea. posta piuttosto i valori. ciao, ba |
sono scritti nella firma o nella scheda della vasca
|
anche io avevo un ancistrus ridotto così però aveva 9 o 10 anni e una settimana dopo non l'ho più trovato
|
beh, risalgono al 23/2! son passati 2 mesi, i pesci stanno male adesso, rifalli!
|
Quote:
Non so neanche in che mese pensi di essere, visto che dal 23 febbraio fa un mese proprio ieri. Non so neanche ogni quanto tempo fai i test, io li faccio ogni mese e mi sembra sufficente. Cmq per tua somma gioia, visto che è passato un mese, oggi ho fatto il cambio acqua (25 osmosi e 15 rubinetto) e ora sto facendo i test, li postero' tra poco. Praticamente hanno fatto una notte sola con il Generaltonic. Ho messo anche il carbone nel filtro e alzato la temperatura di un pochino. Vediamo come si evolve la situazione Non ho neanche capito molto cosa significano tutti i link postati da joseph1976. L'elenco delle malattie io l'avevo già letto tutto, tutti gli articoli su acquaportal, ma non sono riuscito a far rientrare questi sintomi in nessuna di esse, altrimenti non avrei chiesto qua. Per precauzione domani magari mi compro lo stesso il Costawert, per avercelo in casa... E per finire, volevo dirvi che non ho la possibilità di isolare i pesci malati i un'altra vasca... |
Quote:
|
ah una domanda per DarkoDDio, hai i test elettronici? vedo che per esempio hai Ph 6,9 e NO2 a 0,3... curiosità personale
|
si, forse me la sono presa un po' troppo... ma sono in pensiero per i pesci, uffa :-(
Quote:
Per gli NO2 0,3 è il valore minimo sulla scala colorata. PS. ho appena trovato un piccolo ancistrus morto... erano 8, ne conto ancora 6 che si muovono, ma ce ne sono alcuni che sono messi male, sembra che perdano i pezzi di pelle... Per il resto, i 2 cory e i 3 otocinclus sembrano stare bene, pure gli avannotti di cory e anche i 2 apistogramma PPS ecco i test aggiornati |
Purtroppo devo rettificare, apistogramma papà era rincorso dalla sua signora e mi sembrava abbastanza normale, ma poi la cosa si è fatta un po' troppo assilante, lei sembrava lo volesse mangiare... alla fine ora lui è abbastanza sofferente, con respiro affannato e appoggiato al fondo, un po' storto, casualmente, proprio accanto ad un ancistrus...
Aggiungo foto Gli ancistrus sembrano coperti da puntini di muffetta :-( |
alza la temperatura a 27/28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |