![]() |
Dragon79, granuli d'artemia gli fanno poco.
fai un misto di granuli animali e vegetali magari già arricchiti di aglio |
Dragon79, dalle anche misys surgelato ;-)
Acanthurus Japonicus pesce facilmente soggetto hai puntini bianchi. |
Quote:
|
è possibile che i puntini gli siano venuti fuori , perchè fino ad ora gli ho dato solo i granuli di artemia.........
magari l'Acanthurus Japonicus ha bisogno di altro ? dommani provvedo..... prendo le vitamine e cerco qualche altro cibo ! |
Dragon79, possibile l'artemia contiene poco sia quella in granuli che congelata,come congelato te l'ho già detto dagli del misys , un buon granulato e alghe NORI che trovi nei reparti etnici,così sei a posto
|
sapete qualche buon negozio , io ho provato ma ..... non ho avuto fortuna
ho trovato il misys ma me lo vendono vivo ? #24 |
Sapendo che è meglio non pescare i pesci per non provocare ulteriore stress, ho cercato di limitarmi a somministrare le vitamine insieme al cibo, ma purtroppo la situazione è andata peggiorando... I puntini all'inizio li aveva solo l'Hepatus, che ora è migliorato, ma in poco tempo si sono ammalati anche gli altri abitanti e sono morti in serie uno dopo l'altro a pochi giorni di distanza...synchiropus, loricolus, angelo imperatore e paccagnella... Ora rimangono i due pagliaccetti, il canthigaster e appunto l'hepatus. Il pagliaccio femmina pare peggiorare e anche gli altri non stanno in gran forma, quindi vi chiedo non è meglio almeno provare a pescarli e a curarli in una vasca di quarantena piuttosto che aspettare che muoiano anche loro..?
|
scusami..... ma una lampada uv ! non cè l'hai !
secondo me con tutti quei pesci era obbligatoria ! soprattutto ora che siamo in primavera ! |
non avevo letto il profilo ...scusami ! la lampada germicida sarebbe la lampada uv !
vero ! |
Si, è quella, è in funzione da un paio di anni, ma non credo si questo il problema, in quanto i puntini si sono manifestati dopo alcuni inserimenti nuovi in acquario che hanno portato anche a una modifica del movimento delle pompe.
Dunque che dite, niente pesca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |