![]() |
Quote:
|
aggiornamenti: ho rivisto il pesce con l'occhio sporgente per cui non è morto e ho trovato un guppo morto senza coda... c'è un platy che continua a grattarsi sulle foglie e ha una specie di buchetto di lato.. sarà per quello che si gratta?
|
il guppo sarà senza coda xke gli altri pesci hanno iniziato a mangiarlo... che valori di acqua hai? vorrei ricordarti che guppt e neon non stannno molto bene insieme per i valori di acqua differenti... li ho pure io assieme, ma c'ho messo tempo prima di inserirli nella stessa vasca... prima li ho abitutati ai valori in una vasca a parte.. poi ho cominciato a spostarli...
i morti toglili subito xke ti aumentano nitriti e nitrati... col carbone ti consiglierei di fare qualche giorno, poi cambi buona parte dell'acqua con acqua di osmosi.. aggiungici un cucchiaio di sale marino da cucina... UN CUCCHIAINO!!!! aiuta per l'ossigenazione dell'acqua! NON ESAGERARE.. |
Quote:
|
il sale nn ossigena,inoltre nn trovo corretto l'inserimento del sale con i neon.
marco.trento, Quote:
|
il sale aiuta i pesci durante le terapie ad assorbirlo meglio e ad avere meno stress x gl iinalzamenti delle temperature da farsi durante certe cure. la filtratura col carbone pur 2/3 giorni almeno..
|
Assolutamente NO il sale con i neon -04
|
Quote:
|
comunque non credo sia idropisia per il tetra neon perchè senò a quest'ora sarebbe già morto con la pancia gonfia e le squame alzate e invece è in vasca però ha sempre l'occhio sporgente... spero che guarisca con il backtowek
|
Guarda che l'idropisia non si manifesta solo con le squame alzate!
Dua cucchiaini su 240 lt. forse non hanno fatto danno, caso mai leggiti qualche articolo dell'uso del sale e vedrai che per i neon è sconsigliato. Mi pare ti fosse stato detto di aspettare un po' prima di ripartire con i medicinali e fare dei cambi. A questo punto mi sono persa -28d# il bactowert lo useresti per l'esoftalmo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |