AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La mia prima rocciata,datemi il vostro parere... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122578)

Sandro S. 23-03-2008 12:18

niko83, secondo me hai ragione, se l'acquario è appoggiato al mure è inutile non appoggiare la roccata al vetro posteriore.

la cosa cambia se l'acquario separe due stanze.

niko83 23-03-2008 14:27

s_cocis, vero anche questo, certo e' che non avra nessuna possibilita di metterci coralli se non sul cucuzzolo della montagna #17
apparte gli scherzi si puo considerare anche una rocciata ai due lati dell'acquario che scende verso il centro
poi ognuno fa quel che vuole

R@sco 23-03-2008 15:43

una curiosità....deve hai beccato quel sistemino per appendere la plafoniera??? :-))

Robbax 23-03-2008 16:14

Quote:

deve hai beccato quel sistemino per appendere la plafoniera???
carino ma un po scomodo...pensa a quando devi tirare su la plafo! ;-)

SupeRGippO 23-03-2008 16:16

carino il sistemino porta plafo... ma attenzione al peso... ;-)
ti consiglio di togliere quel tubo verde che alimenta lo skimmer... mettine uno in silicone
per la rocciata poggiati dietro... cercando di lascia un po di spazi e cerca di farla meno ripida.

;-)

Sandro S. 23-03-2008 19:07

il porta lampada è molto carino, dai dicci il modello , dove l'hai preso ?

mino.cruiser 23-03-2008 20:33

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
il porta lampada è molto carino, dai dicci il modello , dove l'hai preso ?

Grazie ragazzi,l'ho disegnato io.
Dove lavoro c'è una macchina a taglio laser...il resto è un semplice tubo in acciaio inox e dei distanziali...

mino.cruiser 23-03-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da robbax
Quote:

deve hai beccato quel sistemino per appendere la plafoniera???
carino ma un po scomodo...pensa a quando devi tirare su la plafo! ;-)

Quando devo togliere il portalampade ho due soluzioni:
1)Sollevo il tutto tenendolo dal tubo perchè i pannelli laterali sono solamente appoggiati sull'acquario
2)tiro via il solo portalampade sfilando i cavetti d'acciaio...

mino.cruiser 23-03-2008 20:48

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
carino il sistemino porta plafo... ma attenzione al peso... ;-)
ti consiglio di togliere quel tubo verde che alimenta lo skimmer... mettine uno in silicone
per la rocciata poggiati dietro... cercando di lascia un po di spazi e cerca di farla meno ripida.

;-)

Per il peso credo che 10/15 chili in più non influiscano più di tanto....visto che quel mobile tiene sù 500/600 Kg comunque mi tocco i maroni :-D

Per il tubo provvederò subito a sostituirlo assieme alla pompa d'alimentazione che è una hydor selz L25 e purtroppo non ha una portata sufficente per alimentare lo skimmer......comunque perchè deve essere in silicone?

Inoltre vorrei il vostro parere sulla possibilità di alimentare lo skimmer collegandolo al tubo di scarico che scende dall'acquario e và in sump,siccome la pompa di risalita è una NewJet 1700 ed ha una mandata effettiva di 1000 litri/h avrebbe la portata giusta che consigliano per alimentare lo skimmer e farei a meno di un'altra pompa....se dico una ******* non uccidetemi #07 ...sono alle prime armi..

La rocciata l'ho cambiata seguendo il vostro suggerimento di poggiarmi sul vetro posteriore e ho lasciato un bel pò di grotte....appena posso carico le nuove foto....
grazie a tutti..

Robbax 24-03-2008 00:51

mino.cruiser, non intendevo per toglierla,ma per tirarla su tipo per fare foto dall'alto per manutenzione nella parte piu in dietro.....tutte operazioni da fare a luci accese insomma ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09164 seconds with 13 queries