AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   tenerif67 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122553)

Ladyswan 27-03-2008 14:44

ahahah ArKenz, se vuoi te la do io!
in fretta però perchè il mio biovita sta per fare una brutta fine, se hai bisogno vedo se ho ancora quel pezzettino e te lo mando...

ArKenz 27-03-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Ladyswan
ahahah ArKenz, se vuoi te la do io!
in fretta però perchè il mio biovita sta per fare una brutta fine, se hai bisogno vedo se ho ancora quel pezzettino e te lo mando...

Ciao Ladyswan ... sei gentile :-)) il tuo è un biovita 250? te lo chiedo perché non so se è diverso dal biovita252 del tenerif88 (il quale ha di sicuro la famosa rotellina). Io ho chiesto anche al negoziante che mi ha venduto l'acquario circa questa eventuale mancanza della rotellina di regolazione, ma ancora non mi ha dato una risposta: dice che deve sentire il rappresentante #06 ...
Se lì non risolvo e la rotellina sta di sicuro anche sul biovita250, allora SI' ... davvero mi faresti una cosa ultragradita #36#

Ladyswan 27-03-2008 22:01

oddio non lo so che biovita è... dopo ti mando la foto della rotellina incriminata via mp

**Andre** 27-03-2008 22:17

ciao nel mio la rotellina c'era quando lo ho comprato!!

cmq vi aggiorno sulla situazione dell'acquario...a due settimane dall'avvio le piante inziano a dare segni di cresita e stanno mettendo su parecchie foglie, soprattutto la glossostigma ke inizia a ricoprire il fondo, anche se ancora in minima parte!!!
xò ho notate ke iniziano sulle piante a formarsi delle alghette...ke faccio??

inoltre ho rifatto i test e i risultati sn questi:
ph 7,2
gh 6
kh 5
no2 0 mg/l
no3 5 mg/l

Da una settimana inserisco giornalmente un pizzico di mangime...ma mi chiedo visto ke nn ci sono nitriti ma nitrati...è possibile ke il filtro sia già maturo??

ArKenz 28-03-2008 18:30

Per Ladyswan: Grazie, ma mi pare di non aver ancora ricevuto alcuna foto #23 ... è possibile?

Per Andre: uhmm ..grazie dell'info! ora aspetto la risposta del mio negoziante e poi mi muoverò cercando di procurarmela (Ladyswan permettendo la cosa è già fatta #36# )

Per entrambi: domandona sulla pompa: sto provvedendo per ora a pulire al massimo ogni 6/7 gg. le tre spugne del filtro, mentre i cannolicchi e pompa ancora non li ho toccati. Immagino che gli "schifi" possano andare a finire anche nella pompa: voi gli fate/facevate una certa manutenzione (cioè pulizia) a cadenza regolare? se sì, la smontavate? grazie ad entrambi per le info #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.