![]() |
Strano, o precipita all'interno del reattore o non gira la pompa o ..... non vorrei che il magnesio nella quantita' che hai immesso, 0,5Kg su 4kg (20%) fosse troppo e ti faccia precipitare tutto, solitamente quando questo accade pero' il Kh e' alto perche' precipita il calcio ma non il magnesio......
Se puoi rimuovi il magnesio, altrimenti svuota e riempi solo di corallina o carbonato. Ciao |
Re: Reattore ca Ruwal
Quote:
Prova. Ciao. |
Quote:
Pensavo che il problema fosse quello, ma in effetti l'aqua esce sempre dal reattore e non si è mai fermato. Proverò a togliere il magnesio e vi dico. Il reattore è il funziona da quasi un mese, non è che deve 'maturare'???? |
finalmente questa sera sono riuscito a togliere il magnesio, ieri mi era salito il Ph a 6,9 e non voleva + scendere.
Ora attendiamo e vediamo cosa capita |
ho verificato i valori in uscita dal reattore:
Reattore riempito solo per metà con corallina jumbo + carbonato di calcio Ruwal Acqua circa 3 gocce al secondo Ph interno = 6,25 Kh = 33 Ca= 560 il mio problema era il magnesio, |
infatti....il magnesio è stato una gran porcata
|
me ne sono accorto.
Grazie per i consigli. Quindi integrerò il magnesio con il Kent e la dosometrica |
Quote:
Ma quanto ti si consuma il magnesio???? Controlla la salinita' e vedrai che di magnesio ne aggiungerai molto ma molto meno di quanto immagini..... Ciao |
come salinità ho il 34 x1000.
Ora sono ancora in fase di maturazione e quindi non ho nulla in vasca, oltre alle pietre, e non so qunto magnesio si consuma. Intendevo utilizzare in futuro la pompa dosometrica, in quanto ho acquistato quella nuova della aquamedic a 4 canali, e vidto che c'è ;-) |
gran bella pompa...vedrai che figata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |