![]() |
Non riesco a trovarlo neanche io, potete postare il link per favore?
|
miticuzzo , sono riuscito a trovarlo . il link e il seguente :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...+test&start=15 mmmm, letto per bene , e mi sa che ho buttato 15 euruzzi nel cesso -04 -04 -04 -04 che amarezza |
Grazie provvedo alla lettura ;-)
|
Quote:
poteva andarti peggio, no? :-)) per il ph, più che stare a impazzire con strumentazioni (che alla fine le devi pure tarare periodicamente, quindi uno sbatti non indifferente), mi preoccuperei di mantenere le condizioni per averlo stabile. tamponi equilibrati, buon movimento e scambio gassoso, popolazione della vasca non eccessiva. tutto qua ;-) |
sicuramente non saranno gli ultimi #18 #18 #18 #18
comunque è vero , poteva andarmi peggio . per il Ph faccio sicuramente come mi suggerisci tu , faccio di tutto per mantenerlo stabile ( tipo kent A+B , reintegro con kalkwasser ( sciolto in modica quantità ) , e appena inizio il fotoperiodo metto in funzione il reattorino di calcio della azoo ). P.S. : sjoplin, , grazie mille per il file sulle rocce , adesso me lo divoro #18 #18 #18 #18 |
marco7879, io eviterei sia kalk che reattore di Ca
|
#24 #24 #24 #24 #24 perche è meglio evitare sia kalkwasser per il reintegro dell'acqua evaporata che reattorino di calcio ?? non è meglio usare almeno il reattorino
che integrare con prodotti liquidi ?? illuminami -69 -69 -69 -69 -69 -69 |
marco7879, il reattore di Ca in 40 litri è ingestibile. la kalk magari si fa pure, ma secondo me è molto più semplice ed equilibrato mantenere i valori con prodotti tipo l'A+B della kent
|
perchè ingestibile ( dall'alto della mia ignoranza in materia :-)) )?
il negoziante che me lo ha venduto ha detto che regolando in uscita una 20 di gocce al minuto ( senza Co2 ) integra un minimo sia calcio che magnesio ( e un pò tutto quello che è presente nell'aragonite ) . Lui lo teneva in funzione in un nano da 60 litri ed era spettacolare ( la vasca ovviamente ) , non integrava con nulla . Non credo che mi abbia rifilato una fragatura , o almeno lo spero , dato che vado da lui da piu di un anno e mi ha sconsigliato vivamente cose di cui ho avuto la conferma anche qui sul forum. Comunque se mi dici che è totalmente inutile mi fido ciecamente di chi ha piu esperienza e me lo rivendo , tanto è adatto a vasche fino a 100 litri |
marco7879, da quel che so il problema è legato alla Co2 che è necessaria ad acidificare l'acqua per far rilasciare il calcio. senza quella, onestamente non so come faccia a funzionare, oppure, magari rilascia talmente poco calcio che alla fine serve a nulla, o quasi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |