AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Datemi un consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122473)

david73 22-03-2008 19:46

giangi1970, concordo pienamente con te per l'Hepatus ma era il preferito da mia moglie e non ho potuto praticamente rifiutarmi,sono già corso però ai ripari ho trovato un acquirente per i 3 Chromis cosi faccio un po di spazio in vasca e poi se crescerà troppo ho già avvisato la mia dolce metà della possibilità di darlo a qualcuno con una vasca più grande.mauro56, per quanto riguarda le fasi algali ci hai preso in pieno i ciano non li ho nemmeno visti,fase saltata completamente mentre invece si sono formate un bel po di filamentose (credo) ma esclusivamente dietro la rocciata sopra niente a parte alcune alghe con una forma simile ad una matassa che sono durissime.Per il nutrimento ragazzi sono un po dubbioso,non avendo ancora l'occhio che hanno la maggior parte di voi non mi regolo,passo parecchi minuti al giorno ad osservare gli animali che sembrano in buona salute ma per esempio abracadabra, mi illumineresti sul significato di "non tirano"? nella mia ignoranza pensavo che il colore scuro dei coralli dipendesse dallo scurimento delle zooxantelle cariche di nutrienti e che fino a che l'animale avesse avuto quel colore non avrebbe avuto bisogno di nutrimento.Adesso non lapidatemi per quest'ultima affermazione #23 e scusate per la lunghezza dell'intervento :-))

Abra 22-03-2008 20:00

quando manca alimento in acqua il corallo può fare 2 cose da quello che sò,aumentare le zoox.... e quindi tende a scurire come giustamente ha detto robbax, oppure può tirare in pratica x farti capire inizia a morire da sotto dove riceve meno luce e avrebbe bisogno di + cibo, non trovandolo muore sacrificando la parte sotto x crescere sopra.questo è quello che penso di aver capito #12 ma posso aver pure sbagliato eh

david73 22-03-2008 20:10

Alcune foto per farvi un'idea della salute degli animali anche se non sono un gran che #12

david73 22-03-2008 20:15

ancora qualcuna :-))

ecarfora 22-03-2008 21:42

david73, l'animale della prima foto mi sembra un tantino grande rispetto gli altri se vuoi passo col tronchese :-))

per le pruccupazioni ti hanno gia' risposto ;-)

david73 23-03-2008 03:34

ecarfora, :-D :-D :-D noto comunque con piacere che la provincia di Novara ha parecchi iscritti tra le file di AP meno male più siamo meglio stiamo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.