![]() |
si certo, e se li mettete nella candeggina ritornano belli bianchi.... #23 #23 #23
ma che caspita dite.... #07 #07 #07 |
io non li toccherei mai, a meno che proprio siano talmenti intasati che ostruiscano il passaggio di acqua.
Ma se il filtro è dimensionato e montato correttamente, per arrivare a questo troppi anni devono passare, e non credo che bibi86, (compila il tuo profilo grazie) dopo 7 mesi, sia arrivato a questo punto. |
Quote:
:-)) |
Quote:
|
Quote:
ma anche le affermazioni, un pò forti, di mariolino62 sono giuste.... non credete che stiamo dicendo tutti la stessa cosa ? non toccarli mai a meno che.... |
non vorrei essere stato frainteso, ma intendevo dire che, i cannolicchi, a parer mio, sono gli ultimi ad intasarsi, quindi, se proprio non è indispensabile, eviterei di metterci mano.... Chiedo scusa se sono stato "duro", sarà perchè io quando tocco il filtro l'unica operazione che faccio è quella di cambiare il tessuto filtrante, (lana di perlon), proprio in cima ai cestelli senza neanche bisogno di estrarre quest'ultimo, è quasi un anno che gira e l'ho aperto 2 volte, e per un mio scrupolo, non perchè andasse male o ci fosse il flusso ridotto.....
P.s. : anche io l'esperienza l'ho fatta e la sto facendo sul campo, ma soprattutto leggendo molti topic interessanti ed istruttivi di questo forum, a volte sbirciando anche tra i vecchi.... USATE la funzione "cerca".... ;-) Scusate se l'ho tirata lunga.... :-)) :-)) :-)) |
sì quoto tutto, ma tenendo la lana filtrante nel cestello piu' in alto, non è meno efficace rispetto a mettere la lana nel cestello piu' in basso?
|
Quote:
sono della stessa opinione di Mariolino62, toccare il filtro il meno possbile. Quote:
la lana di perlon, ha la funzione di filtrare le impurità materiali più grandi, in modo che nelle spugne e/o cannolicchi non arrivino imputirà grandi.....ma non tutti la pensano cosi p.s.: molti filtri, tipo eden 501, funzionano esattamente al contrario, cannolicchi per primi e spugne ultimo cestello....e funzionano alla grande ugualmente, sottolineo, per quanto ho letto nei topic non per esperienza personale. |
la lana prima dei cannolicchi semplicemente perchè lo sporco grosso venga fermato prima di passare tra i cannolicchi, il mio acquario è di pesci rossi e vi posso assicurare che sporcano molto piu' dei pescetti piccini come guppy e co.
|
fabiowilly, sbaglio o stiamo dicendo la stessa cosa ? forse non ti eri spiegato benissimo nel precedente topic...
prima lana, poi spugne, poi cannolicchi giusto ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |