![]() |
e poi la corrente non sarà uguale in tutta la vasca, quindi i pesci si sceglieranno la zona più tranquilla per dormire ;-)
Io certe volte li guardo dormire, si appoggiano al fondo o sulle foglie |
secondo voi c'è stato il picco?
|
Ma perchè crearsi di questi problemi? Il filtro deve restare acceso sempre tranne nel caso di certe manutenzioni. Poi se è ben maturo e resta staccato anche 8h è probabile che non succeda niente, ma non ripetitivamente tutte le notti. Perchè dovete agire così? E' rumoroso? E' in camera da letto ed avete il sonno leggero? Avete il ritorno sopra il livello dell'acqua in vasca che gorgoglia? La portata della pompa è eccessiva rispetto al litraggio della vasca?
Che filtro avete? Marca, modello e portata della pompa? ;-) |
ma non è una cosa che ho fatto io!
mia madre lo ha staccato ogni notte per un mese non so perchè! la mia domanda è se è possibile che il filtro non sia ancora maturo e se i 2 carassi che ci sono dentro possano avere problemi dovuti al picco dei nitriti che potrebbe non essere avvenuto! |
lupoululanelmiocielo, tieni sotto controllo nitriti e nitrati se pensi che il filtro possa non essere ancora ben maturo, e rispondi alle domande di federico (tipo di filtro, marca, modello e portata pompa), così ti rispondiamo più agevolmente.
ciao, ba |
pompa ferplast da 350l di portata massima, ma gira al minimo.
filtro con rete, spugna, lana e cannolicchi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |