![]() |
teoricamente se hai ancora il libretto di istruzioni c'è scritto sopra, e poi anche sul rifuttore di pressione stesso...
cmq quello della askoll tiene fino a 160Bar... c'è scritto sopra, vicino alla scritta askoll... cmq basta che controllate la prssionemassima di esercizio del riduttore di pressione e la pressione di carica della bombola... ciao! |
#24 dirò al marito di controllare.. cmq in un anno e mezzo è stato tutto ok.. #13
|
ma di che marca è???
cmq fagli controllare il tutto... cmq penso che non ci siano problemi, perchè bombole caricate a 160Bar mi sembra che esistano molto raramente... ciao! |
All'inizio avevo preso un riduttore askoll e relativo adattatore... con quello è andato tutto ok con bombola da 5kg., poi siccome mi rompeva la taratura del riduttore di pressione askoll ho comprato quello aquili e visto che l'adattatore nn si toglieva dal riduttore ( -04 ) ho comprato pure quello aquili.. e gira da un anno (maggio scorso) con bombola da 10kg aperta del tutto..
|
e io sto cercando una bella bombola... mi basterebbe una da 2 KG... :-)
|
Ti ho risposto in mp... purtroppo me l'han ridata da 10kg -28d# se ripesco quella da 5kg e trovo altri che me la ricaricano me la tengo.. più pratica.
|
Quote:
ma a quante atmosfere corrispondono 160Bar? |
Quote:
premesso questo, vorrei dire che le bombole CO2 sono collaudate per una pressione fino a circa 250 bar ma sono caricate a circa 70 bar (pressione di esercizio). Questo se non ricordo male il corso antincendio. |
Quote:
Hops!!!! avevo fatto un'errorino. Sorry. Variante 1 |
Quote:
è la pressione alla quale la co2 si liquefà i riduttori sono testati per meno, ma sempre per molto di più delle 70 di esercizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |