![]() |
TuKo, fedede, in effetti era una battutaccia, poi mi sono dovuto scollegare e non ho potuto seguire il topic, scusate!! #12 #12
In una vasca da 100 litri con trico, neon, botia, ancy e gyrinocheilus io più che inserire nuovi pesci cercherei di razionalizzare la popolazione in senso lato. Non vedrai nessun avannotto di ciclide perchè tra botia e ancy le eventuali uova spariranno durante la notte... pensaci bene ;-) PS stavolta non scherzo :-D |
concordo
io leverei i trico (o non ne aggiungerei altri) e i botia per iniziare e poi metterei una coppia di ciclide per le caridine c'è chi le ha con i ciclidi ma pensa che c'è la possibilita che possano vederle come cibo vivo( i piccoli sicuramente ) ;-) |
Quote:
:-D :-D :-D era scontato che prima stavi scherzando!..anche perchè sarebbe da matti inserire2coppie d ciclidi la' dentro... ;-) |
cmq possono convivere senza problemi i pesci che ho elencato? apparte eventuali avanotti di ciclide?...
|
la mia te l'ho già detta... già i tuoi pesci in 100 litri sono amle assortiti, io togliereialmeno trico e botia se vuoi inserire dei cilcidi... anzi li leverei comunque.
Personalmente credo che tutta la vasca andrebbe ripensata... a partire dalla compilazione del profilo con una bella foto ;-) |
dici che 100 litri siano pochi..oppure non c'entrano nulla con gli altri pesci?
|
non c'entrano nulla come comportamento, valori acqua, biotopo... sarà pure un acquario variopinto, ma uno che se ne intende storcerà sempre il naso, e noi vogliamo che chi vede le nostre vasche faccia una esperessione così -05 e non così -28d#
|
si volevo ricreare un biotopo sudamericano...ma i tricho e i botia sono molto belli ^^ ...poi non sapevo che i tigrotti avessero valori diversi...io nel mio acquario vorrei sempre stare sui 6.5/7 dici che è basso?
poi...scusa la parentesi..ma ho letto che è molto difficile ricreare un biotopo vero...per esempio..è difficile ricreare un biotopo italiano, data la differenza tra ruscelli,canali,fiumi d'alta montagna,laghi ecc.......pensa un biotopo europeo ;-) scusa la breve opinione :-) ma comunque non si "menerebbero"? cioè ci sarebbe un equilibrio senza danni? grazie, e scusa se mi sono dilungato #12 |
...almeno tieni pesci dello stesso continente... per le piante puoi trasgredire ;-)
Quote:
|
botia e......ciclidini :-)) con i tricho :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |