![]() |
-ale-, il tuo disegno non mi piace tanto... io dividerei la vasca in tre parti asimmetriche partendo dal centro della pietra/e, che sarà/anno il punto focale della vasca.
...riprova e sarai più fortunato :-D |
iwa
ecco paolo ho rifatto il compitino.... :-D
come ti sembra come alternativa? davanti ovviamente è tutto piatto ma mi piacerebbe creare delle valli come tu consigliavi... http://www.acquariofilia.biz/allegati/iwa_179.jpg |
Ottimo!!! ...più o meno come l'avevo pensato io (quindi fatti venire dei dubbi :-D )
|
:-D :-D .....io se mai posto altre alternative e vediamo che viene fuori ...poi anche su come formare le colline ho dei dubbi....
|
..
ho cercato di dare l'idea di come realizzare i dislivelli, la rotala la metteri piu in cima di tutte per farla arrivare alla superficie...sul frontale lascierei piu basso il lato sx...però ora che scrivo mi è venuto un dubbio...forse sarebbe meglio fare piu alta la collina dove c'è la pogo cosi da diminuire l'effetto alto basso tra lei i la rotala? e la roccia madre(che termine :-D )? starebbe male dato che non la posizionerei nel punto piu alto?
|
Carino pure questo... inizia a mettere insieme fondo e rocce, cambiale di posto 600 volte e poi vediamo le piante ;-)
|
Quote:
..consiglio che colgo anch'io.. vado a bagnarmi le manine. 599.. 598.. :-)) |
-ROTFL- siamo tutti uguali... nevrotici e pignoli!!!
|
:-D :-D ....guarda il fondo è ancora nelle bacinelle a stabilizzarsi, è akadama, i sassi non li ho ancora trovati e rotti..per la disposizione quando l'aka sarà pronta per fare le prove cosa faccio la posso disporre anche se è umida o la lascio asciugare? a poi come fertilizzante da fondo ho preso l'osmocote e volevo sapere se la posso mettere subito (la metterei a contatto col vetro) e poi fare le mie prove per la creazione delle valli o cosi si incasina tutto?
ultima domandina..dato che userò solo acqua di ro con i sali che dite un kh 5 e gh 10 può andare? |
per il fondo usa la sola akadama asciutta, eviti casini e impasti vari...
per la durezza definitiva bisogna capire cosa terrai in vasca. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |