![]() |
Perry, ci proverò ma ho avuto spesso l'impressione che i coralli stiano meglio a metà vasca che in alto... per questo ho pensato alle luci troppo intense.
Del resto non si dice che alcuni coralli vadano immessi in vasca partendo dal basso per non metterli subito sotto la luce piena rischiando di "bruciarli"? |
Enrichetto, a vetro di protezione UV come sei messo?
|
Quote:
Puo' darsi che sia questo il problema. |
Potrebbe essere quello il problema..dopotutto io ho 400W, animali anche in alto e plafo bassa..impossibile che una 250 li bruci o lii nfastidisca tanto da non permettere di metterli in alto
|
Perry, quella plafo monta le lampade con attacco fc2 e se non ha il vetro di protezione li brucia.
|
dodarocs,
infatti..dicevo che il problema potrebbe essere quello ;-)..sicuro non l'altezza o la potenza.. Ma anche se ha lampadine schermate in origine, non montano vetro di protezione? #24 |
dodarocs, Perry, marcola62, le Elos Wings hanno eccome il vetro di protezione, io ovviamente ho lasciato quello originale e non mi sono mai sognato di toglierlo!
Ma allora cosa dovrei fare, cambiare tipo di lampade? E se si, le Wings possono ospitare anche lampade con diversa schermatura? |
Enrichetto, lo so che hanno il vetro di protezione, ma da quello che so consigliavano di usare le loro lampade che sono schermate.
Prova a chiamare alla elos o mandagli un mp qua' sul foruma sulla sezine dedicata e vedi cosa ti dicono. |
dodarocs, ok lo farò ma soiegami... se hanno il vetro di protezione e le lampade sono pure schermate il rischio di bruciare i coralli dovrebbe essere ancora minore, no?
Scusami ma di lampade come vedi me ne intendo molto poco... quando sono partito le Elos le avevo prese usate e il negoziante mi ha messo le lampade nuove... pensa che non so neppure quanti gradi kelvin sono! Anzi, già che ci penso ho sempre un riflesso verdino nell'acqua che non è niente bello. |
Enrichetto,
dipende da che vetro hanno..con le fc2 si usa mettere un temprato per evitare questi problemi..io non ho idea di che vetro monti la tua.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |