![]() |
ok e se fosse corretto invece cosa dovrei fare???
|
Da quanto hai allestito? Se è la terza settimana aspetta, se è di più allora non so proprio cosa dirti..cambia un 50% dell'acqua, ma prima di fare qualsiasi cosa controlla i valori con test affidabili..
|
ok...allora magari per il momento aggiungo un po' di batteri e aspetto...
|
un'altra cosa...l'aeratore può influire sui parametri di nitriti e nitrati???
|
da quanto tempo hai acceso il filtro? è passato un mese prima che hai inserito i pesci in vasca?
stai credo in pieno picco nitriti che è altamente tossico per i pesci prima di tutto rispondi a questa domanda e poi vediamo il da farsi ;-) attivalo l'ariatore cmq anche se non fara migliorare la situazione |
se ha pochissime piante l'aeratore serve eccome, a meno che non abbia l'uscita del filtro a cascatella che forse è anche meglio
se manca l'ossigeno in vasca i batteri nitrificanti smettono di lavorare oltre a non prolificare e quindi il filtro biologico e come se non ci fosse (a parte che i pesci passano a miglior vita) io metterei al più presto un bel po di piante ;-) |
erano passate 3 settimane...e i valori che avevo misurato erano ok...
|
è allestito per un tanganika quindi di piante nn vorrei metterne troppe ... ci sono due anubie nane e 6 ciuffi di vallisneria gigantea...
qomunque l'aeratore c'è è funziona in sieme alle luci |
Quote:
Io con quei valori farei prima un cambio del 30%, poi cambietti giornalieri, rallenterai la maturazione ma almeno salvi i pesci. diversamente, non capisco come possano ancora essere vivi. ciao, ba |
infatti è quello che mi chiedo anche io...per il momento ho fatto un cambio d'acqua... e ho inserito dei batteri...che male nn dovrebbero fare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |