![]() |
allora 2 osservazioni!!
la 1^ la rocciata destra è sicura? la 2^ sulla rocciata sinistra ha spazio a sufficienza? |
io nn le vedo le foto.....
|
Molto bella complimenti #25 #25 e complimenti soprattutto se come dici hai preso tutto di 2a mano #22 #22 #22 sei un grande..... lascia tutto cosi
|
...
per gioiasas..
la rocciata destra ( quella piatta ) e' molto stabile.. giusto dietro c'e' un altro spiazzo ( che servira da' sfondo su cui poggiare invertebrati) che e' leggermente tentennante.. la rocciata a sinistra e' fatta di pezzi relativamente piccoli che danno una forma cosi' tondeggiante... di per se avra' 4 spiazzi belli piatti pero' pensavo di andare a tasselli magari togliendo i pezzetti mano a mano che ne aggiungerei di simili e con invertebrati.. puo' funzionare? io non mi so decidere se e' meglio la prima rocciata ( con la sinistra piu alta ) o quest'ultima che e' piu funzionale ed aggiunge un paio di spiazzi grandi sul fondo ( mi piace st idea di mettere invertebrati sul fondo..) per il resto ho una salinita' alle stelle .. 38 :( non so come mai.. era a 36 ed ho il rabbocco... ora ho aggiunto 25 litri d'osmosi e vediamo.. il livello in sump e' salito di parecchio ed ho inclinato lo scarico dello skimmer quasi a 90° per joy71 : eheh.. e' una mia piccola soddisfazione personale.. ho speso circa 1400 euro ( fanculo ai preventivi da 1000 euro solo vasca scarico e sump artigianali che mi hanno proposto...) ...e penso di avere anche roba molto valida.. di comprato in negozio c'e' solo l acqua d osmosi.. e in questo prezzo ho gia tutti i test salifert,oligoelementi Kent, 40 kg di sale preis, rifrattometro, taniche e veramente di tutto... per il movimento ho 2 tunze 6100 con multicontroller.. come skimmer l HS150 2001 ho 50 kg di rocce vive ho il rabbocco automatico della tunze ho la risalita ehiem 1250 tutto da utenti del forum e tutto in ottime condizioni unica cosa che ho ordinato e' il lumenarc 3 che e' in arrivo.. montero' un 250w con bulbo xm 10000k per il momento non tagliato da neon... e ripeto che visto che tra tre mesi é agosto penso che faro' fare una maturazione di 4 5 mesi ( magari con qualcosina inserito:P)... |
bravissimo
|
Complimenti JA, bella rocciata..mi piace molto..!!
|
...
grazie hiphoppettaro, sono un breaker sai ? :)
|
Quote:
|
siii?!..allora sei anche tu hippoppettaro ;-)
|
....
beh.. il riscaldamento c'e' d inverno mica d estate.. risparmio di corrente per il termoriscaldatore no?
meno male che ho preso 250w allo perche stavo pensando a 400w :-)) ahhhhh e comunque... io ho il climatizzatore direzionabile proprio sopra la vasca... e' stato casuale e me ne sono ricordato dopo aver montato la vasca.. infatti penso che faro' qualcosa tipo sonda che fa partire automaticamente il climatizzatore st'estate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |