AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca (rocciata pag1) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122268)

gioiasas 20-03-2008 16:59

allora 2 osservazioni!!
la 1^ la rocciata destra è sicura?
la 2^ sulla rocciata sinistra ha spazio a sufficienza?

thomas22 20-03-2008 17:11

io nn le vedo le foto.....

Joy71 20-03-2008 17:11

Molto bella complimenti #25 #25 e complimenti soprattutto se come dici hai preso tutto di 2a mano #22 #22 #22 sei un grande..... lascia tutto cosi

Alessandro Falco 20-03-2008 17:36

...

per gioiasas..
la rocciata destra ( quella piatta ) e' molto stabile.. giusto dietro c'e' un altro spiazzo ( che servira da' sfondo su cui poggiare invertebrati) che e' leggermente tentennante..
la rocciata a sinistra e' fatta di pezzi relativamente piccoli che danno una forma cosi' tondeggiante...
di per se avra' 4 spiazzi belli piatti pero' pensavo di andare a tasselli magari togliendo i pezzetti mano a mano che ne aggiungerei di simili e con invertebrati..
puo' funzionare?
io non mi so decidere se e' meglio la prima rocciata ( con la sinistra piu alta ) o quest'ultima che e' piu funzionale ed aggiunge un paio di spiazzi grandi sul fondo ( mi piace st idea di mettere invertebrati sul fondo..)
per il resto ho una salinita' alle stelle .. 38 :( non so come mai..
era a 36 ed ho il rabbocco...
ora ho aggiunto 25 litri d'osmosi e vediamo..
il livello in sump e' salito di parecchio ed ho inclinato lo scarico dello skimmer quasi a 90°

per joy71 :
eheh.. e' una mia piccola soddisfazione personale..
ho speso circa 1400 euro ( fanculo ai preventivi da 1000 euro solo vasca scarico e sump artigianali che mi hanno proposto...) ...e penso di avere anche roba molto valida..
di comprato in negozio c'e' solo l acqua d osmosi..
e in questo prezzo ho gia tutti i test salifert,oligoelementi Kent, 40 kg di sale preis, rifrattometro, taniche e veramente di tutto...
per il movimento ho 2 tunze 6100 con multicontroller..
come skimmer l HS150 2001
ho 50 kg di rocce vive
ho il rabbocco automatico della tunze
ho la risalita ehiem 1250
tutto da utenti del forum e tutto in ottime condizioni
unica cosa che ho ordinato e' il lumenarc 3 che e' in arrivo..
montero' un 250w con bulbo xm 10000k per il momento non tagliato da neon...
e ripeto che visto che tra tre mesi é agosto penso che faro' fare una maturazione di 4 5 mesi ( magari con qualcosina inserito:P)...

Sandro S. 20-03-2008 17:38

bravissimo

Umberto 83 20-03-2008 18:11

Complimenti JA, bella rocciata..mi piace molto..!!

Alessandro Falco 20-03-2008 18:34

...

grazie hiphoppettaro, sono un breaker sai ? :)

Robbax 20-03-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
bè...non credo dia molto fastidio, probabilmente ti evaporerà un pò più di acqua quando è acceso.

con una hqi da 250 watt sopra e un termosifone praticamente attaccato di fianco direi che la temperatura sarà un pò altina e di difficile gestione!

Umberto 83 20-03-2008 19:48

siii?!..allora sei anche tu hippoppettaro ;-)

Alessandro Falco 20-03-2008 20:21

....

beh.. il riscaldamento c'e' d inverno mica d estate.. risparmio di corrente per il termoriscaldatore no?
meno male che ho preso 250w allo perche stavo pensando a 400w :-))

ahhhhh e comunque... io ho il climatizzatore direzionabile proprio sopra la vasca... e' stato casuale e me ne sono ricordato dopo aver montato la vasca..
infatti penso che faro' qualcosa tipo sonda che fa partire automaticamente il climatizzatore st'estate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.