![]() |
I Lombardoi sono molto belli ma in acquario tendono a diventare enormi.....
Al tuo posto in quella vasca metterei un trio di Msobo Magunga, ma anche 1/4 viste le belle femmine gialle trio di Cynotilapia Afra Cobue (o la pslendida "hara" Gallireya Reef) trio di Labetrophaus Trewavasae Thumbi West (o OB) oppure Chilumba. al posto dei gialloni un trio di Socolofi Elogantus è molto generico.... Mpanga Chailosi (molto belli) Chewere Neon Spot (molto belli anche questi) Evita i Melanochromis Auratus..... Se metti la Cyno Gallireya puoi inserire magari anche un trio di Hongi bisogna che indichi almeno 2 specie per te irrinunciabili e poi gli costruiamo attorno la popolazione.... |
Quote:
|
Hai ragione..... ma io ho la deformazione professionale di pensare
agli africani in funzione della stocklist di Gianni :-)) :-)) Con lui infatti ne parlai e mi ha detto che effettivamente dopo anni e anni di prelievo indiscriminato nella piccola baia di Magunga sono quasi spariti..... certo vi sono ancora gli allevatori, ma sappiamo altresì bene che quelli seri si contano sulle dita di una mano di un monco (in Italia) ma di Gianni mi fido alla grande.... |
Quote:
|
Esatto.... mi sono confuso.... magari a trovarli i Manda :-))
Probabilmente spacciano gli Msobo Lundo per i Magunga..... |
Infatti....purtroppo i magunga sono sempre meno #07
|
informazioni informazioni....come oro colato per le mie papille gustative ...grazie a tutti...a breve metterò la (spero) lista definitiva
|
Paolo Piccinelli, ho visto che hai postato quel sito dove puoi vedere tutti i pesci..in questo caso del malawi...m sapresti dire come si chiama quel pesce che l'hanno messo come logo in alto a sinistra insieme a quello giallo?
se la memoria non m'inganna,dovrebbe essere un africano..ma non m ricordo il suo nome... grazie |
Eretmodus cyanostictus
|
thanks;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |