AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   ...ho un prurito da terza vasca... mangrovieto salmastro?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122005)

Paolo Piccinelli 19-03-2008 08:47

Il perioftalmo è spettacolare, addirittura se metti una mano in vasca ci sale sopra per curiosare!!! #36# #36#

Il punto è che quasi tutte le specie vengono sui 20 cm e sono molto aggressivi e territoriali, quindi ne dovrei mettere uno solo soletto in 500 litri... purtroppo non ne vale la pena nemmeno per un pesce terrestre!!! :-))

Sion 19-03-2008 13:43

-05 -05
un'altra vasca??

caspita ma lo spazio per il letto dove dormire c'è l'hai ancora? :-D :-D :-D

comunque il salmastro è molto bello oltre che affascinante ma come ho letto far crescere le mangrovia non è una cosa da poco ;-) i semi si possono seccare se non li sai tenere :P

Federico Sibona 19-03-2008 14:16

Beh, ci sono anche i Toxotes jaculatrix che sputano fuori dall'acqua per far cadere gli insetti in acqua per poi nutrirsene ;-)
In sostanza, il salmastro è un mondo meraviglioso con pesci dai comportamenti interessantissimi e, secondo me, molto trascurato ;-)
Che dire dell'Anableps anableps che sta in superficie ed ha gli occhi divisi a metà in orizzontale, la metà di sotto per vedere nell'acqua e la metà superiore per guardare fuori dall'acqua?

Sion 19-03-2008 14:22

nel salmastro se non dico ca@@@@e potri mettere qualche neritina

cosi vedresti le uova schiudersi #24 #24
le caridine nel salmastro non credo resistano ma le neritine ? #24 #24

Paolo Piccinelli 19-03-2008 14:40

Sion, fortunatamente ho un ufficio grande in cui c'è un sacco di posto per le vasche e la corrente a sbafo... :-D

Nel salmastro potrei tentare di riprodurre le neritine, ma mi sa che la cosa è comunque difficoltosa...
per le mangrovie mi sono informato su www.mangrovie.it e mi potrebbero spedire 5 piantine per 25 euro entro poco tempo... magari le prendo comunque e le schiaffo nel Malawi, tanto per fare qualche test di depurazione... #24

Federico, il pesce arciere è una fissa che ho dai tempi dell'università: è tanto abile che riesce a mirare gli insetti compensando la rifrazione della luce fra aria e acqua... un vero ingegnere con le pinne!!! #36# #36#

Federico Sibona 19-03-2008 14:51

Sì, è un ingegnere istintivo, altro che noi che abbiamo dovuto studiare per 20 anni!! :-D :-D

Paolo Piccinelli 19-03-2008 15:00

...e non ci ricordiamo più una mazza!!! :-D :-D :-D

elmagico82 19-03-2008 15:34

peccato.. il matsugoro era una bella esperienza....xo se riesci a far riprodurre le neritine puoi pavoneggiarti ..e pure molto...provare qualcosa di diverso? una vasca per una bella mata mata?è uno degli animali piu spettacolari che abbia mai avuto ...

Sion 19-03-2008 15:41

Paolo mica ti serve un aiutante in ufficio?? :-)) :-))

sai tra poco avro l'età legale per poter lavorare :-D :-D

cmq per le neritine..se ci riusciresti potresti far un bell'articolo e metterti a far il commercio di lumache :-)) :-))

io le comprerei :-) :-)

Federico Sibona 19-03-2008 15:55

Sion, non vorrei fare il guastafeste, ma credo che neanche in acqua salmastra sia così facile far riprodurre le Neritina ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,37733 seconds with 13 queries