![]() |
Il perioftalmo è spettacolare, addirittura se metti una mano in vasca ci sale sopra per curiosare!!! #36# #36#
Il punto è che quasi tutte le specie vengono sui 20 cm e sono molto aggressivi e territoriali, quindi ne dovrei mettere uno solo soletto in 500 litri... purtroppo non ne vale la pena nemmeno per un pesce terrestre!!! :-)) |
-05 -05
un'altra vasca?? caspita ma lo spazio per il letto dove dormire c'è l'hai ancora? :-D :-D :-D comunque il salmastro è molto bello oltre che affascinante ma come ho letto far crescere le mangrovia non è una cosa da poco ;-) i semi si possono seccare se non li sai tenere :P |
Beh, ci sono anche i Toxotes jaculatrix che sputano fuori dall'acqua per far cadere gli insetti in acqua per poi nutrirsene ;-)
In sostanza, il salmastro è un mondo meraviglioso con pesci dai comportamenti interessantissimi e, secondo me, molto trascurato ;-) Che dire dell'Anableps anableps che sta in superficie ed ha gli occhi divisi a metà in orizzontale, la metà di sotto per vedere nell'acqua e la metà superiore per guardare fuori dall'acqua? |
nel salmastro se non dico ca@@@@e potri mettere qualche neritina
cosi vedresti le uova schiudersi #24 #24 le caridine nel salmastro non credo resistano ma le neritine ? #24 #24 |
Sion, fortunatamente ho un ufficio grande in cui c'è un sacco di posto per le vasche e la corrente a sbafo... :-D
Nel salmastro potrei tentare di riprodurre le neritine, ma mi sa che la cosa è comunque difficoltosa... per le mangrovie mi sono informato su www.mangrovie.it e mi potrebbero spedire 5 piantine per 25 euro entro poco tempo... magari le prendo comunque e le schiaffo nel Malawi, tanto per fare qualche test di depurazione... #24 Federico, il pesce arciere è una fissa che ho dai tempi dell'università: è tanto abile che riesce a mirare gli insetti compensando la rifrazione della luce fra aria e acqua... un vero ingegnere con le pinne!!! #36# #36# |
Sì, è un ingegnere istintivo, altro che noi che abbiamo dovuto studiare per 20 anni!! :-D :-D
|
...e non ci ricordiamo più una mazza!!! :-D :-D :-D
|
peccato.. il matsugoro era una bella esperienza....xo se riesci a far riprodurre le neritine puoi pavoneggiarti ..e pure molto...provare qualcosa di diverso? una vasca per una bella mata mata?è uno degli animali piu spettacolari che abbia mai avuto ...
|
Paolo mica ti serve un aiutante in ufficio?? :-)) :-))
sai tra poco avro l'età legale per poter lavorare :-D :-D cmq per le neritine..se ci riusciresti potresti far un bell'articolo e metterti a far il commercio di lumache :-)) :-)) io le comprerei :-) :-) |
Sion, non vorrei fare il guastafeste, ma credo che neanche in acqua salmastra sia così facile far riprodurre le Neritina ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |