![]() |
Grazie grazie grazie a tutti per i consigli.
Solo voi potevate convincermi a tenere i tiranti, nemmeno il papa ci sarebbe riuscito a farmi cambiare idea. per silver: Ho appena visto i tiranti che montano gli acquari tipo il cayman e sono davvero carini e poco invasivi.... ma come posso fare se tutti mi dicono di non toccare i tiranti originali? Per costruire due tirantini d'acciaio con relativi supportini non avrei problemi, ma vorrei dormire tranquillo la notte PS: La decisione la devo prendere entro sabato mattina, perchè poi porto a casa l'acquario ed iniziano i preparativi (oggi è arrivato anche il filtro estern) ciao |
Ma se cerchi credo che li trovi già fatti .. a meno che il tuo acquario non abbia dimensioni particolari .. magari di profondità è uguale a qualche altro modello che monta i tiranti in questione #24 . . . se sia rischioso o meno sostituirli non saprei :-))
Credo comunque che l'importante sia che svolgano bene la loro funzione e quindi che le misure siano perfette.. qualche mm in più già potrebbe essere rischioso ! |
sostituirli se fatto a dovere magari si può fare... ma toglierli no.... cmq sia... credo che se sai lavorarci si possa fare... però devi vedere bene... ;-) ;-) se vuoi sare tranquillo lascia quelli e buona notte... ;-) ;-) ;-)
|
L'acquario senza tiranti un po' spancia sempre.
Comunque concordo sul fatto che se è stata venduta con i tiranti, bisogna lasciarla così. 300 litri in casa sono tanti. (esperienza personale) :-D |
e allora vada per i tirantini d'acciaio.....
me li faccio fare da un mio amico, è un mago dell'acciaio inox mi ha già fatto diversi lavori con una precisione incredibile. L'ho sentito oggi e mi ha detto che come me li fa lui potrei tener sospeso anche l'acquario.... sono proprio un testone, ma forse è un buon compromesso che mi lascia tranquillo. rigrazie Se sabato mi porta i tiranti poi vi posto le foto |
'' L'ho sentito oggi e mi ha detto che come me li fa lui potrei tener sospeso anche l'acquario....''
della serie la ultime parole famose... :-D :-D ti prendo in giro è...=) |
se ti viene a prendere le misure dell'acquario naturalmente dall'interno e forse 1 mm in meno per lato .. mi sembra di aver letto così da qualche parte ..
Ho detto na caxxata? #12 Brutti devono essere 300 lt che ti invadono improvvisamente la casa #06 |
scusate se mi intrometto, io ho una vasca 100x40x50(h) presa di seconda mano.
La vasca è commerciale (nn chiedetemi la marca) ma il coperchio è stato tolto. I vetri sono da 8 mm, dite che è meglio mettere uno o due tiranti? |
Quote:
|
grazie mille, allora uno è meglio metterlo...grazie ancora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |