![]() |
ma nessuna di queste che dite voi mangierebbe le anubias?
|
vai tranquillo,nn mangiano le piante ;-)
però se vuoi prendere le ampullarie prendile qui sul mercatino con pochi euro per la spedizione te ne regalano qualcuna e poi se le prendi in negozio rischi che ti diano una canaliculata #06 che mangia le piante #06 |
acquadolce2007, per cortesia certi consigli è meglio che li tenga per te.. le motivazioni te le hanno enumerate abbondantemente.. -04 #07
poi non capisco cosa vuoi che sporchino delle lumache che difficilmente raggiungono le dimensioni di un cannolicchio? stiamo parlando di far collassare il filtro dell'acquario e nemmeno un centinaio di planorbarius ci riuscirebbero.. |
quoto #36#
|
Anche io concordo con lusontr...
Dai miei "allevamenti" ho imparato un sacco di cose, tra cui che le Ampullarie (intese come Pomacea e Marisa) sporcano decisamente più di tutte le altre lumache...per sporcare come una Pomacea ci vogliono 25 Planorbarius!!! Le Physa sono talmente tanto piccole che ce ne vorranno 100 per sporcare come una Pomacea!!! Conta anche che le Ampullarie hanno bisogno di "acqua calda"...quindi non vanno assolutamente bene!!! Io ti consiglierei di provare con le Physa...che te le regalano...se poi vedi che la cosa non funziona puoi provare con le Planorbarius... |
ognuno parla per sua esperienza e io ho detto la mia punto e basta
isidoro ti mando un mp con un pò di info :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |