![]() |
se devi sostituire acqua evaporata, ci devi mettere acqua d'osmosi.
se devi aggiungere acqua perchè ne hai messsa poca all'avvio, allora la stessa acqua che hai messo all'avvio. ho letto su: è normale che a 1 settimana i nitriti siano a 0, ora li vedrai salire poco a poco, picco a 15 gg circa, poi scenderanno poco a poco. ciao, ba |
Metto allora l'acqua del rubinetto trattata col biocondizionatore.......però forse avendo il ph un pò alto 8,4 meglio se metto l'osmosi eh?
Acqua distillata di quella che si compra la supermercato non va bene? |
meglio l'acqua del rubinetto.
l'acqua di osmosi non incide di per sè sul ph, l'acqua demineralizzata poi non è sicura. ciao, ba |
ok quindi ci metto acqua del rubinetto trattata con il biocondizionatore.
Come ph 8,4 non alto anche guppy e platy? che sono i pesci che vorrei metterci io? anche in vista di eventuali inserimenti di pesci meno resistenti? Come posso abbasare il ph? Mi conviene aspettare il picco dei nitriti?? Grazie Simonik |
simonik46, aspetta che i nitriti tornino a 0.
si, 8,4 è troppo anche x i poecilidi, che vivono bene anche fino a 8(meglio ancora però 7,5). che kh hai? io penso che (se la durezza non è alle stelle) noterai un abbassamento del ph già grazie all'accorgimento che ti ho suggerito, ovvero quello di evitare troppo movimento in superficie. questo perchè l'eccessivo movimento disperde co2. tra qualche gg misuri e ci scrivi come va. in ogni caso, meglio non fare niente fino a maturazione avvenuta, misura piuttosto il ph dell'acqua di rubinetto (che di solito va bene x i poecilidi) così sai se avrai bisogno di modificarla o se va bene così. ciao, ba |
il ph dell'acqua di rubinetto è 8,4.
Ho aggiunto l'acqua portandola al livello giusto. Tra qualche giorno vedo come va e vi faccio sapere! Thanks! |
...se è 8,4 in partenza allora difficile che si abbassi in vasca....
kh? ciao, ba |
tra 10 e 15.....
|
scusate se mi intrometto , vorrei capire il fenomeno della pellicola batterica ,perche' e' la prima volta che la vedo(nel mirabello60 non e' successo), se faccio andare l'areatore si forma una schiuma in superfice, e alla base delle piante si formano come delle pellicole trasparenti ,secondo voi ho fatto una cavolata a togliere da un cestello del marathon una specie di calza con dentro della spugna bianca?
ps: allego le foto della situazione. -20 |
dario73, scusa che hai fatto con la spugna?
usa la funzione cerca per qualnto riguarda la patina in superficie, è normalissima è moooolto trattata. nella foto a me sembra di vedere delle radici aeree e eniente più.... ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |