![]() |
pure oggi abbiamo imparato una cosa nuova.
|
scusate, ma sostituendo i cannolicchi in dotazione e inserendo magari i biomax askoll, la flora batterica non si insedia comunque nelle porosità dei cannolicchi a prescindere dalla posizione?
|
Vi posso assicurare che l'EDEN 501 anche lasciandolo così filtra alla grande per acquarietti di piccole dimensioni. Io la spugna non la tocco mai e non ho mai avuto problemi di intasamento. L'unica cosa che voglio però sottolineare è che non dovete pensare che i batteri siano intelligenti e sclegano il posto da colonizzare... tutto il filtro (e aggiungo, tutto l'acquario) è ricco di batteri quindi non vi preoccupate troppo e usatelo così come indicato nelle istruzioni. Anche io all'inizio ho provato varie soluzioni sembrandomi strana questa sistemazione dei materiali filtranti ma poi rendendomi conto che cmq il filtro faceva sempre il suo lavoro allo stesso modo non mi sono più posto il problema. ;-)
Riguardo te *Papera*, dopo questa ricerca sarei quasi propenso a proporti come utentessa del mese. :-D |
Dviniost... troppo buono, grazie! :-))
|
Infatti e un po come il filtro della tetra adotta diciamo la stessa disposizione
|
Io lo stò montando in queste ore e ho deciso che lo lascio così com'è.Al massimo aggiungo un sottile strato di lana prima dei cannolicchi.
Quella frase in cui viene affermato che i sassi più grandi sono in montagna e a valle c'è la sabbia è un punto indiscutibile quindi credo che il filtro dovrebbe fare egregiamente il proprio lavoro. |
ALEX007, lo devo acquistare anche io per il mio mira 30, e stamattina appunto ci pensavo, che avrei adottato questa soluzione... ;-)
|
ok,allora proviamo. ;-)
|
appena lo compro....sempre che mia moglie non mi caccia da casa....con tutte e 3 le vasche.... :-)) :-))
|
Dopo un intera nottata a"rumoreggiare"da questa mattina non emette neanche il più minimo rumore :-)) .
Oltre ai cannolicchi della confezione ho messo anche qualche cannolicchio del filtro interno già avviato ed un sottilissimo strato di lana all'entrata dell'acqua. Ora,secondo voi,quando dovrò attendere prima di togliere il filtro interno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |