AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio orribile 50 lt,aiutatemi (nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121638)

Mr. Hyde 15-03-2008 20:13

gpbyte, ahi ahi ahi

non è un ancistrus, è un plecostomus... unadell1%, quel coso ti diventa enorme!

gpbyte 15-03-2008 20:20

sbagliato ero convinto che era un ancistrus, cmq la cosa non cambia un pesce così in 50litri.

unadell1% 15-03-2008 21:58

Quote:

unadell1%, dai che non è per niente brutto. La cosa che mi convince di meno è l'Eustralis messa così sparsa, potresti raggrupparla per riempire a sinistra visto che a destra, come pianta alta, c'è già la Vallisneria. Quella Anubias nana a sinistra non è che l'hai piantata col vasetto o con la sugnetta tra le radici (vedo qualcosa di scuro alla base)
allora, se vedi bene anche a sinistra cè la vellisneria,cmq posso raggrupparcela pure tutta la, solo che li non cè fondo fertile,sarebbe un problema per la òianta?quello che vesi hai piedi dell'anubias è un pezzo di radice che si è staccato (cmq quell'anubias lì non mi piace per nulla, avresti idea dove potrei metterla?

Quote:

unadell1%, se riesci a ridurle 800 x 600 pixel è meglio
scusami milly, lo farei volentieri ma non lo so fare #12 non è che tu che 6 moderatrice riesci a farlo? grazie di cuore!!!

Quote:

io toglierei quei gusti di lumache.

Inoltre sistemerei la popolazione ittica, non ti sembra esagerata per un 50litri?? hai un ancistrus in 50litri...
hai ragione quelle mummie di lumache fanno schifo,le tolgo subito, per il plecostomus,non volevo comprarlo melo hanno rifilato a 2 euro in una fiera, per ancistrus nano, all'epoca nn nè capivo niente di pesci #12 però la popolazione non credo che sia proprio male,sono tutti ciprinidi...io adoro i barbus non sai che fatica far raggiungere i valori ottimali per loro, l'unico che li non ci può stare e quel danio rerio,reduce di tutti i miei errori passati -20

ma una volta spostate l'eusteralis tutta a sinistra, a destra cosa metto? a me piacciono molto le piante rosse e anche la pogostemon. solo che quell'anubias messa lì nn mi piace,qualcuno di voi sa dove farebbe più figura? e poi quella radice nn è troppo vuota? volevo mettergli un pò di muschio,però ho paura di appesantire troppo il tutto :-( qualche bravo/a scenografo d'acquari mi aiuti, ringrazio tutti voi che mi avete risposto e che mi statre dando una mano, vi prego nn abbandonatemi, insieme faremo diventare questo aborto un gioiellino :-)

unadell1% 15-03-2008 22:29

Eureka,ci sono riuscita a rimpicciolirle #22

unadell1% 16-03-2008 17:29

perchè nessuno partecipa alla mia discussione?non cè + nessuno che ha voglia di darmi dei congigli? :-(

milly 16-03-2008 20:52

Quote:

Originariamente inviata da unadell1%
Eureka,ci sono riuscita a rimpicciolirle #22

brava :-)) così la lettura dei post è molto più scorrevole.

REBECCA137 17-03-2008 00:20

A me la radice piace così, al massimo potresti legarci sopra l'anubias finchè non attecchisce ;-) oppure puoi metterla nell'angolino davanti a destra.
Mi pare di aver capito che non hai il fondo fertile ovunque, e non ho capito se hai Co2, nell'angolo di destra potresi metter dell'Hydrocotyle leucocephala che non richiede particolari attenzioni.

maass 17-03-2008 00:49

allora ti dico cosa farei io:
1 raggrupperei la valisneria sul lato sinistro fino a riempire totalmente l'angolofino a farla arrivare a 2 cm dal borda anteriore della vasca
2 la radice la capovolgerei di 180° e se ha qualche buco lo riempirei con del microsorum
3 separerei i vari rizomi di anubias e la metterei d'avanti al tronco quasi a formaare un (pratino basso)
4 l'eustralis potala nel mezzo e ripiantala nell'angolo destro e falla infolltire in larghezza fino a creare un cespuglio alto che arrivi x metà dello sfondo e metà del lato dx(magari se li non hai ghiaietto fertilizzato usa le tabs)
5 ora ci resta vuota la parte centrale anteriore e posteriore. potresti posizionare sullo sfondo qualche cespuglio di hygrophila corimbosa o della ludwigia repens sempre formando un cespuglio altino ma non da coprire tutto lo sfondo cosi da dare un po di profondità...sul davanti o qualche cespuglietto di cryptocorine wendti verde o marrone, oppude un pratino, oppure del micranteum umbrosum formando 2 o 3 cuschinetti...

naturalmente sarà necessaria fertilizzazione liquida (anche pmdd) e co2 per mantenere tutte queste piante
spero di averti dato qualche idea utile
ciao

unadell1% 17-03-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviata da maass
allora ti dico cosa farei io:
1 raggrupperei la valisneria sul lato sinistro fino a riempire totalmente l'angolofino a farla arrivare a 2 cm dal borda anteriore della vasca
2 la radice la capovolgerei di 180° e se ha qualche buco lo riempirei con del microsorum
3 separerei i vari rizomi di anubias e la metterei d'avanti al tronco quasi a formaare un (pratino basso)
4 l'eustralis potala nel mezzo e ripiantala nell'angolo destro e falla infolltire in larghezza fino a creare un cespuglio alto che arrivi x metà dello sfondo e metà del lato dx(magari se li non hai ghiaietto fertilizzato usa le tabs)
5 ora ci resta vuota la parte centrale anteriore e posteriore. potresti posizionare sullo sfondo qualche cespuglio di hygrophila corimbosa o della ludwigia repens sempre formando un cespuglio altino ma non da coprire tutto lo sfondo cosi da dare un po di profondità...sul davanti o qualche cespuglietto di cryptocorine wendti verde o marrone, oppude un pratino, oppure del micranteum umbrosum formando 2 o 3 cuschinetti...

naturalmente sarà necessaria fertilizzazione liquida (anche pmdd) e co2 per mantenere tutte queste piante
spero di averti dato qualche idea utile
ciao

questi consigli mi piacciono,solo che non ho capito come potare le piante, basta taglirla al centro la stellaria, e paintarla, ma la parte tagliata nn sarà, senza radice...?e l'anubias come si divide?

per la fertilizzazione non ci sono problemi, però non posso comprare un impaianto co2, andrebbero male senza?

unadell1% 17-03-2008 13:03

ho fatto come avete detto, appena l'acqua si pulisce,faccio le foto e le posto così mi dite come sto andando :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.