![]() |
Ciao Daniele....sicuramente visto il litraggio della tua futura vasca dovrai mettere in preventivo l'acquisto di un'ottimo impianto....forwater.it e vai sul sicuro....costi di gestione come la Juventus quest'anno......irrisoria!!!! :-D :-D
|
CIAO UGOOOOOOOOOOOOOO!!!! Veramente quanto mi costa al mese tra cartucce e altro sta osmosi?
|
risp
Per calcolare un costo di gestione mensile dovrai ricavartelo dalle spese di cambio elementi filtranti che effettuerai ogni 6 mesi circa escludendo la membrana che in base all'acqua anche un anno e più.....ne consegue che un kit di ricambi per un 4 stadi (carbone,resine,deionizzanti,filtro micro particelle) ha un costo di circa 25€ più la membrana circa 55€.......quindi un totale di € 80 da dividere diciamo per la durata.......considerazioni fatte per un impianto di 50 galloni di produzione.
|
ugio, 6 mesi????
Il mio e due anni che gira e non ho mai cambiato niente!!!!! Puo' dipendere dall'cqua dell'impianto che,durezza a parte,e' abbastanza buona....... Naturalmente misuro l'acqua di osmosi ogni tot di tempo.....mai avuto problemi..... |
ciao ma guarda che il ph dell'acqua osmotizzata è 5-5.5 #24
|
si chiama OSMOTICA.... ;-)
UGOOOOOOOOO.... la membrana a me e' durata 7 anni i filtri li cambio una volta l'anno e costano 20 euro tutti e tre... OstiaParadise, se vuoi un impiantino serio ne ho uno nel mercatino in vendita... comprato e mai usato ;-) |
mi chiamo Daniele ;-) senti ma n'do sta? dammi il link #22
|
|
mi so fatto n'calcolo per la bolletta....stiamo sui 60 euro al mese...
|
per cosa ?
la corrente ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |