![]() |
grazie a tutti per le risposte....
Stamattina siamo partiti..... Fertilizzante, sabbia, filtro con cannolicchi, spugne e carbone, riscaldatore. Vorrei tuttavia sostituire i cannolicchi con altro materiale (ora però non ne ricordo il nome). Mi sembra sia in fibra di vetro o simile.... Decisamente più performante.... sicuramente cambieremo le spugne con lana filtrante.... Lasciamo maturare un mesetto e poi i primi test... PH-KH-No2-No3... Altri importanti?? Per ora luce accesa o spenta? Thanks |
anche il gh come test
la luce se hai piante inizia con circa 6 ore, poi aumenta di 30 min a settimana(così insegnano sul forum..) finche non ci sono piante lascia spento il carbone eliminalo non serve se non in casi speciali.. i canolicchi da quel che so vanno benissimo.. i test di no2 ti conviene iniziare a farli dopo una settimana, tipo ogni 3 giorni.. così vedi quando (sempre che ci sia) avviene sto benedetto picco dei nitriti.. e quando finisce.. |
Quote:
Conclusione: le prime due colonne sono OK, la terza è a rischio ... |
Angelo551, considera che in genere le misure commerciali date comprendono anche il coperchio... quindi devi levarci anche l'altezza del coperchio... cmq sia... credo che avrà contato quanta acqua a messo .... o no??? ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |