![]() |
Talea e cerca di salvarla. Le rocce sembrano troppo ammassate, ma va a gusti :-))
|
Quote:
in questa settimana ho praticamente perso due pezzi... -05 -05 sbiancamenti improvvisi - tipo turbellaria - ma rapidi e irreversibili. L'animale si "spella" senza motivo apparente Ho deciso che dimezzo le quantità e riparto con un'alimentazione moderata tradizionale sulla tua vasca ho dei dubbi... ma non riesco a capire dov'è il problema sembra non in buona salute se mi permetti è ovvio! |
plasson,
ti permetto assolutissimamente.....anzi se sto qua è proprio per correggere gli errori che faccio grazie ai vostri preziosi suggerimenti... il fatto è che non riesco a trovare nessuno in grado di dirmi dove sbaglio e correggermi....per carità nulla è dovuto e sta sempre al vostro buon cuore offrirmi un po della vostra saggezza... il fatto è che ricevo GIUSTAMENTE critiche anche perchè io sono un principiante e voi avete quasi tutte vasche splendide e in ottima forma e vi faccio i miei complimenti ma nessuno sa dirmi dove intervenire per potermi poi correggere...capisco anche che non è facile da parte vostra dare un buon consiglio senza avere la vasca davanti..... Non so se l avete colto ma la foto l ho mesa proprio per far vedere che il corallo sta male....io cell ho sotto gli occhi e la vedo tutti i giorni e me ne sono reso conto anch io che sta perdendo tessuto....c è un altro corallo che sta anche peggio... Se volevo pavoneggiarmi mettevo le foto della vasca di abissi... :-D :-D Con questo non pretendo niente da nessuno non vorrei essere frainteso e ripeto ''niente è dovuto'' solo che mi farebbe mooooolto piacere trovare qualcuno che mi aiuti..... Grazie a tutti ragazzi CIAO |
benissimo allora a prescidere dai valori che indichi: raccontaci la vasca a partire dalla sump (tutto quello che puoi: anche i materiali che usi e ogni quanto li cambi)
:-) :-) |
vi mostro alcuni cambiamenti che hanno subito lcuni coralli da quando li ho messi in vasca ad oggi
ho sbagliato a dare il nome alla foto prima e dopo sono all inverso sorry http://www.acquariofilia.biz/allegati/prima_1_492.jpg |
|
...La prima è rimasta sempre cosi anzi è anche un po migliorata http://www.acquariofilia.biz/allegati/prima_3_208.jpg
|
l ultima anche perchè sonmo troppe è solo per dare un idea..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/prima_4_102.jpg
|
plasson, ok grazie
sump 60x30x40h...acqua 23 cm di livello osmoregolatore tunze 3155..... tanica di rabocco 15 lt...l acqua la prendo al negozio Skimmer deltec apf 600 con pompa IN hydor seltz 30 con rubinetto del 40 per regolare l uscita reattore di zeolite ruwal caricato con 160 gr di zeolite e 55 gr di carbone con una portata d acqua di 200 lt/h Vasca 100x 45x50 con pozzetto di tracimazione centrale 2 Koralia 3 posti nel vetro posteriore direzionate sul vetro frontale Plafoniera AQ Lition 6x39watt 5 bianchi 1 attinico aquablu Non uso reattore integro con buffer Ca e Kh Valori tutti nella norma....Ca 410, Kh 7, Mg 1390(alto), No2 0,No3 0(fotometro), Po4 0 (fotometro) salinità 1025.... Da 5-6 mesi che ho problemi di crescita di alghe primarie ancora non risolto ma attenuato 45-50 Kg di rocce vive Ho 6 pesci in vasca(troppi) 2 pagliacci 1 zebrasoma flavescens 1 hepatus 1 Neocirrhites Armatus 1 altro pesce che non ricordo il nome si vede anche in foto è rosso e blu 3 paguri a zampe blu ed un riccio Echinometra mathaei 1 Lysmata amboinensis Ho tutti sps e un lps (euphillia) |
Dimenticavo che è da 1 mese e mezzo che adotto il sistema Zeovit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |