![]() |
scusate, ma l'akadama dopo un po si polverizza no??
xk il mio ragazzo è un po che ha l'acquario allestito con acadama e sopra ghiaietto e non vi dico che polveriera qnd va a mettere o togliere le piante. |
L'Hard quality non si polverizza
quella polvere che vedi è la polvere che ogni terra allofana si porta dietro e che mai si levera essendo una terra ;-) |
Quoto alla grande Sion, se e' akadama originale, non hai alcun problema ;-)
|
il mio moroso ha usato akadama per bonsai, e io so k'è normale si polverizzi dopo un po di tempo.
|
A detta ti tanti che l'hanno utilizzata, non c'e' stato alcun effetto negativo legato al problema che dici tu. E' ovvio che quando tu sifoni il fondo, della polvere si alza nella campana, ma e' una cosa minima. Anch'io mi ero informato in un garden e mi volevano dare terra per bonsai, ma non l'originale. Quindi di terre per bonsai ce ne sono, ma occhio all'originale ;-)
|
no no io parlavo proprio di akadama per bonsai9 presa da una serra fidata in coltivazione bonsai.
cmq anche facendo bonsai è noto il fatto che l'akadama dopo un po va cambiata xkè si sbriciola e polverizza. |
Quote:
Non arrivano nemmeno a me! Comunque intanto ho fatto l' acquisto dell' akadama Hard Quality però non sapendo ho preso 12+4Lt! Speriamo basti! Ero e sono molto preoccupato sulla quantità! Metterò più lapillo... E' normale che mettendola a bagno lasci un sacco di colore? Se la metto nell' acqua di "scarto" dell' osmosi cioè quella con più sali, si satura prima? GRAZIEEE |
L'akadama assorbe velocemente i carbonati alla stessa maniera. Va' introdotta in vasca quando e' satura o quasi. Non fare la ******* di mettere piu' lapillo, credimi. Te ne renderai solo conto quando toglierai le piante che ti verra' a dietro anche il lapillo. Dai retta allo sbaglio fatto ;-)
|
ok capo! mi fido! periamo solo che basti l' akadama -28d#
Per il colore è normale che l' acqua sembri cioccolata? e deve diventare limpida dopo i vari cambi, oppure un po' di torbidità è normale? mi spiego: basta che si saturi e poi posso introdurla, oppure devo anche farla diventare pulita? Grazie per i consigli preziosi! P.s.: un cucchiaino di carboni attivi sul fondo servono a qualcosa? |
Quote:
nei vasi è il lavoro delle radici nel piccolo contenitore che frammenta i vari grani,ma in se ,lo strato superficiale non tende a sbriciolarsi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |