![]() |
Non riesco ad allegare l'immagine del test. Mi scrive che nn puo accedere al server FTP?!? -05
|
sirlucas, posso mandarti l'immagine via mail?
|
sirlucas, ti ho mandato l'immagine per mail
|
Per ora lo inserisco, pomeriggio gli darò un'occhiata......
Ciao. p.s. non riuscivi ad inserirlo xchè troppo grosso |
ma se ho controllato e mi scriveva dimensione massima 100K ed avevo provato con una versione da 94K. Boh
Cmq, ci hai capito qlcosa? #13 |
Proviamo a tradurre:
RACCOMANDAZIONI PER L'ACQUARIO GH (durezza totale) - moltiplicare il numero totale di gocce usate per 20 per determinare la durezza totale ACQUA DOLCE (mg/lt CACO3) 0-60 = acqua tenera 61-100 = acqua leggermente dura 101-200 = acqua moderatamente dura >200 = acqua molto dura TAVOLA DI CONVERSIONE GH o KH (in mg/lt) x 1 = durezza in gradi GH o KH (in mg/lt) x 0,02 = mEq/l GH o KH (in mg/lt) x 0,056 = GH o KH in °d (quello che serve a noi) GH o KH (in mg/lt) x 0,07 = Clark H° GH o KH (in mg/lt) x 0,1 = fH° KH (durezza carbonatica) - moltiplicare il numero totale di gocce usate per 10 per determinare la durezza carbonatica ACQUA DOLCE < 20 mg/lt = addizionare un appropriato additivo tampone se necessario 20#80 mg/lt = è normalmente associato con basso valore di pH (ideale per pesci che richiedano condizioni di relativa acidità) > 80 mg/lt = eccellente capacità tampone. Generalmente un alto valore di KH è associato con un elevato pH 105#125 mg/lt = addizionare un appropriato additivo tampone se necessario Cerchiamo di interpretare: - Allora, dopo aver contato le gocce necessarie per il viraggio, il numero ottenuto lo moltiplichiamo per 20 se GH o per 10 se KH; - questo valore espresso in mg/lt lo convertiamo nell'unità che ci è utile (°d) mediante la tavola di conversione; - avremo quindi i valori da noi ricercati. Per esempio: - misurando il GH abbiamo contato 8 gocce prima del viraggio, quindi moltiplichiamo per 20, avremo un valore di 160 che moltiplicheremo a sua volta per 0,056 (il coefficiente di conversione che a noi interessa, gli altri sono sistemi di misura che a noi non interessano), otterremo un valore di circa 9°dGH. La stessa cosa la facciamo per il KH. Così è come interpreto io queste istruzioni, vediamo se c'è qualcuno che può confermare o meno..... Che fatica...... Ciao. |
Ah, dimenticavo, per rispondere alla tua domanda su quanti mg/lt corrisponde un °d, in base alla tabella riportata sono circa 17,85.
Ciao. |
cambiare test no eh...... :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Ma è diventata una sfida personale............ :-)) :-)) :-)) Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |